Il relitto - Costa concordia, quel che resta prima dell'ultimo viaggio

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Tempo fa mi trovavo in transito nel porto di Genova, e non ho potuto fare a meno di notare quel relitto che ormai non ha più la forma e la dignità di una nave; è stato come passare in un attimo davanti a tutte quelle immagini tragiche di quella notte del 13 gennaio 2012.

Costa concordia - Il relitto by bull1062000, su Flickr


Costa concordia - Il relitto by bull1062000, su Flickr

Costa concordia - Il relitto by bull1062000, su Flickr

Costa concordia - Il relitto by bull1062000, su Flickr

Costa concordia - Il relitto by bull1062000, su Flickr

Costa concordia - Il relitto by bull1062000, su Flickr
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A parte la prua che la rende classificabile come nave, per il resto sembra una banchina del porto :eek: eh sì, legata ai ricordi di quella maledetta notte mette veramente i brividi
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La foto n. 2, 3 e 4 le trovo abbastanza "ripetetitive", mostrando grosso modo sempre lo stesso punto d'interesse, non so se sia il monitor del portatile (lo odio!!!) ma l'ultima mi sembra un pelettino storta... ma non ci metto la mano sul fuoco!

Sinceramente credo che manca del mordente a questo reportage, ma non te ne faccio una colpa. Sarebbe stato decisamente più interessante poter dare si una visuale da distante come ci hai proposto, ma esplorare poi da vicino il relitto... ma suppongo non ti fosse possibile. :)
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
A nessuno è stato mai permesso di avvicinarsi quindi l'unico reportage possibile almeno io l'ho fatto da una nave da crociera più grande della costa concordia che gli è passata vicino, per me la 2, la 3 e la 4 non sono ripetitive, nel senso che nella seconda si vedono meglio i famosi cassoni, nella terza ho aumentato a focale per schiacciare a prospettiva e quindi far vedere tutti i mezzi di lavoro presenti sul ponte 5 e nella quarta si vede la continuazione dello smantellamento sotto il ponte 5, in ogni caso dalla nave dove mi trovavo non potevo fare nulla di diverso.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Un reportage che ho visto con interesse, grazie. Fa impressione vedere ciò che rimane di una nave gigantesca come la Concordia.
 
Alto