il rientro

Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
11
http://www.flickr.com/photos/simonemac/5733535792/ foto scattata dal balcone di casa mia... non era il risultato che volevo ottenere ma ho visto che era molto particolare ed ho deciso di condividerlo comunque
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Beh è storta, e non capisco se è in bianco e nero. E' molto difficile riuscire a riprendere questo tipo di scena, purtroppo il riflesso del sole sul mare è molto forte ed il contrasto altissimo. Forse se riuscivi a metterci qualhe punto di riferimento sulla terraferma era meglio!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Quoto quanto detto da fadderico (tranne il discorso del riferimento sulla terraferma, io la preferisco così, senza confini) ed aggiungo che mia moglie, per avere una visuale del genere dal balcone di casa sarebbe disposta ad ammazzare.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche io ammazzerei per una visuale del genere! :confuso:
comunque dopo una bella raddrizzata non è una brutta foto...a me piace il forte contrasto, il riflesso sul mare...e quelle barche sono il tocco in più!
 
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
12
che bella foto! se scatto dal mio balcone prendo solo palazzi e grigiume =(
c'è solo la linea dell'orizzonte storta ma mi piace tantissimo l'effetto e la luce!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
L'effeto della luce a me non piace. Mi sarei concentrato di più sua barca a vela che vedi di prua.

Che bello svegliarsi la mattina e vedere lo splendido mare, udire il gabbiano e semmai sentire anche la sirena della nave che parte. A me queste cose fanno impazzire, mi accodo alla moglie di dik75.
 
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
11
eppure vi dirò: non ho voluto raddrizzarla perché a me quel leggero orizzonte piegato mi da quasi l'idea di movimento da sopra una barca che si sposa con le barchette.... vista in linea dritta con l'orizzonte perde un non so che... e non da piu lo stesso effetto... sarà strano ma vi assicuro che così é molto piu apprezzabile...
 
Alto