IL Risultato del mio Soft Box Fai da Te a 0 €

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
non è malaccio anche se a me non piace il riflesso sotto la moto e quell'ombra che si intravede dietro la moto....
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Beh in realtà non mi entisiasma molto siceramente, non sono affatto un esperto di still life ma quelle ombre li non ci dovrebbero essere, e poi lo sfondo argentato riflettente non è il massimo, in teoria anche il fondo dovrebbere essere "passante", nel senso che deve esserci la possibilità di far passare della luce da sotto mettendoci una lampada per illuminare l'ggetto anche da sotto e eliminare le ombre...
 

Sitalkio

Amministratore
Registrato
11 Ottobre 2010
Messaggi
54
Sito Web
blipverse.tumblr.com
Corpo macchina
Nortek DSC 30
Sesso
Maschio
Per i primi test con le softbox DIY è comunque meglio evitare di affrontare da subito i riflessi che sono la cosa più complicata di questo discorso, io comincerei con studiare bene come gestire le ombre.
Qui la prima cosa sarebbe mettere una semplice base bianca (anche non passante), cominciare a vedere come eliminare le ombre di troppo (soprattutto contro la parte dietro) a decidere come gestire quella sul "pavimento".
Dopo ciò quando hai raggiunto risultati che ti piacciono e hai pieno controllo su questi elementi allora si può affrontare il riflesso che eheh è un delirio in alcuni casi, o l'eliminazione delle ombre come dice fadderico.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
sitalkio ma semplicemente per ovviare al riflesso non basterebbe usare un foglio bianco o quanto meno se si vuole usare una superficie opaca per far passare luce da sotto un plexiglass opacizzato???...dico bene o sto dicendo una baggianata??
 

Sitalkio