Il sogno della Namibia

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mamma mia che posti... e che foto !!!
La prima sembra troppo un fotomontaggio !!!!!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
mod: spostata in off-topic.

Oltre ad essere tutto arancione il cielo, come ha fatto a fare quei pallini?
Io dico che c'è del ritocco.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 24 maggio 2011, 16:45
mod: spostata in off-topic.

Oltre ad essere tutto arancione il cielo, come ha fatto a fare quei pallini?
Io dico che c'è del ritocco.
Non direi come ha fatto ma... che sono quei pallini !!!!!!!!!!!!!!!
:S
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 24 maggio 2011, 16:45
mod: spostata in off-topic.

Oltre ad essere tutto arancione il cielo, come ha fatto a fare quei pallini?
Io dico che c'è del ritocco.
Non è cielo è una duna.
E i pallini dovrebbero essere dei ciuffi d'erba sulla duna, se la apri a tutto schermo si intravedono.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
l'avessi vista senza commenti, avrei pensato più ad un lavoro di grafica che ad una foto...sarà anche vera, ma sembra talmente finta che a me non fa per niente impazzire!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho visto anch'io oggi il link su Repubblica...non so...secondo me lo scatto fa tanto scalpore perchè pur essendo una foto, in realtà sembra disegnata come se fosse un quadro...poi basta però, cioè, non per togliere nulla allo scatto, ma la composizione è quasi banale, la magia è creata dalla natura...
quasi sicuramente sono troppo acerbo nel campo fotografico per sbilanciarmi in giudizi, però la foto in genere è uno strumento di comunicazione POP, quindi dovrebbe emozionare il sottoscritto come il più Guru dei Guru... sinceramente ho visto molto di meglio nei vari flickr di chi frequenta P2L
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per le la prima foto è una grandissima cacata, proprio perchè una foto non sembra! Le foto del ng hanno di bello che quando le vedi ti sembra di esserci dentro, come tutte le altre 13 successive, ma la prima davvero ha poco di normale
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Scusate ragazzi.. ma che significa "ho chiuso tutto il diaframma per comprimere la prospettiva" dal commento dell'autore..
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
A me la prima non piace per niente, sembra proprio finta! Se nessuno me lo diceva che è finta avrei pensato per sempre che era un disegno... Mah, questa foto sta facendo il giro del mondo, ma a me sembra un pò come il tizio di flickr che si è fatto la foto al cesso...
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Rispondi citando Heretiko84 il 24 maggio 2011, 21:43
Scusate ragazzi.. ma che significa "ho chiuso tutto il diaframma per comprimere la prospettiva" dal commento dell'autore..
Con valori di F alti (quindi diaframma chiuso) la profondità di capo si allunga ma la prospettiva si appiattisce, direi da f20-22 in su.
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Secondo me alcuni di voi sono stati un po troppo duri (cag***ta mi sempbra un po eccessivo). Anche a me la foto non entusiasma più di tanto, in fondo si tratta di un effetto ottico, la luce che colpisce la duna la fa sembrare un cielo arancione. Ma rimane una foto "simpatica" proprio per la sua particolarità.

P.S.
Fermo restando che non sia ritoccata.
 

rossosiena

Esperto
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Questo scatto è di Frans Lanting, uno dei più grandi fotograti di National Geographic. E' stato fatto in Namibia, più precisamente nel Namib-Naukluft Park, ed è la foto di apertura del reportage "Il sogno della Namibia" tra breve in edicola e sul canale National Geographic Italia. Quello sfondo arancio così brillante non è altro che una duna illuminata dai primi raggi del sole all'alba, mentre il suolo con i tronchi spogli è ancora in ombra.
 
J

julia

Ospite
Rispondi citando rossosiena il 26 maggio 2011, 18:04
Questo scatto è di Frans Lanting, uno dei più grandi fotograti di National Geographic. E' stato fatto in Namibia, più precisamente nel Namib-Naukluft Park, ed è la foto di apertura del reportage "Il sogno della Namibia" tra breve in edicola e sul canale National Geographic Italia. Quello sfondo arancio così brillante non è altro che una duna illuminata dai primi raggi del sole all'alba, mentre il suolo con i tronchi spogli è ancora in ombra.
il reportage "il sogno della namibia" uscirà in allegato con la rivista National geographic?? sai mica quando?
 

rossosiena

Esperto
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Su National Geographic Italia giugno 2011 in edicola dal 31 maggio.
 

rossosiena

Esperto
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Rispondi citando julia il 26 maggio 2011, 18:17
Rispondi citando rossosiena il 26 maggio 2011, 18:04
Questo scatto è di Frans Lanting, uno dei più grandi fotograti di National Geographic. E' stato fatto in Namibia, più precisamente nel Namib-Naukluft Park, ed è la foto di apertura del reportage "Il sogno della Namibia" tra breve in edicola e sul canale National Geographic Italia. Quello sfondo arancio così brillante non è altro che una duna illuminata dai primi raggi del sole all'alba, mentre il suolo con i tronchi spogli è ancora in ombra.
il reportage "il sogno della namibia" uscirà in allegato con la rivista National geographic?? sai mica quando?
Su National Geographic Italia giugno 2011 in edicola dal 31 maggio.
 
Alto