Il suono nel silenzio...Foto Concorso

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Spero sia la sezione adatta.
Posto la mia foto che ha guadagnato l'ottavo posto del concorso sulla musica perchè mi piacerebbe ringraziare coloro che mi hanno votato e soprattutto essendo il mio primo concorso vorrei capire in cosa possa non essere piaciuta per migliorare.
Ringrazio tutti coloro che mi commenteranno.
il suono nel silenzio.jpg
Ho cercato di immortalare il silenzio del suono che si anima materializzandosi nei tasti di un pianoforte che suona da solo, ho cercato di far animare una materia che di solito genera suoni solo attraverso l'anima di un essere umano ma in questa situazione è lei ad essere la protagonista della musica...
 
  • Mi piace
Reactions: Aga

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Non sono un esperto del bianco e nero, però prova a guardare la foto che è arrivata seconda, ottantotto tasti, e cerca di capire cosa intendo.

Quel bianco e nero mi sembra più "profondo", non so bene come spiegarmi.
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
702
Sesso
Maschio
Bello scatto, mi piace molto la composizione.
Sono invece d'accordo con una non perfetta gestione del b/n che invece avrebbe potuto valorizzare molto di più lo scatto.
Resta comunque una bellissima foto. Complimenti, "mi piace".
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
già: sembra spento. ma a colori non merita di più?
No forse dovevo dare un bianco e nero più netto però la fretta mi ha giocato un brutto scherzo perchè ho notato dopo averla vista e rivista che forse era troppo grigia, la prossima volta scatto e per 2 o 3 giorni me la guardo per vedere se noto delle stonature, forse ho dato troppo importanza e ho spremuto le meningi per l'originalità ma mi sono perso sulla tecnica... :) in attesa del prossimo concorso...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mmmhh.. personalmente avrei per prima cosa aggiunto maggior contrasto, che la vedo un po' piatta.. e poi avrei recuperato un po' di ombre in modo da non perdere i dettagli dei tasti neri :) poi come ultima cosa toglierei i riflessi dei tasti neri su quelli bianchi in modo da non distrarre lo sguardo :)
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
mmmhh.. personalmente avrei per prima cosa aggiunto maggior contrasto, che la vedo un po' piatta.. e poi avrei recuperato un po' di ombre in modo da non perdere i dettagli dei tasti neri :) poi come ultima cosa toglierei i riflessi dei tasti neri su quelli bianchi in modo da non distrarre lo sguardo :)
Infatti il riflesso infastidiva anche me ma non sono in grado di toglierlo, per il contrasto mi trovo pienamente daccordo...:yes:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Questa foto mi era piaciuta molto , non l' ho votata perchè purtroppo bisogna fare solo una scelta
Come hai fatto a bloccare i tasti ??
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
per bloccare i tasti ha tirato su gli smorzatori...

EDIT: se ha un piano a cosa, se invece era un piano a muro penso che riusciva ad accedere anche ai martelletti
Non è un pianoforte tradizionale ma un piano elettronico con i tasti pesati...per fermare i tasti dopo averli abbassati gli inserivo un cartoncino tra le fessure cosi che restassero abbassati...
A Mè Piace ... Bravo :yes:
Grazie mille

per il riflesso ci vuole il "timbro clone" di photoshop ;) ci vuole un po' di esperienza ma poi sarà facile da usare ;)
Le regole del concorso però non mi permettevano di effettuare questo tipo di modifiche alla foto...
 
Alto