Il tempio Kasuga

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Niente più di questo tempio incarna il detto "non è importante la meta, ma il viaggio"...per quanto splendido sia il tempio con le sue lampade colorate quello che colpisce di più è la strada che conduce lì: un sentiero nel bosco rilassante e misterioso alo stesso tempo circondati dai segni dell'uomo e della natura in perfetto connubio, le migliaia di lampade di pietra perfettamente legate alla lussureggiante e antica vegetazione e agli onnipresenti cervi curiosi, per niente spaventati dalla presenza umana.

Sulla via per il Kasuga by Andrea Serafini, su Flickr

Il riposo del cervo by Andrea Serafini, su Flickr

Lanterne di pietra by Andrea Serafini, su Flickr

Cucù by Andrea Serafini, su Flickr

Another dimension by Andrea Serafini, su Flickr

Cervo by Andrea Serafini, su Flickr

Dopo aver goduto a pieno della suggestiva strada nei boschi di alberi e lanterne arriviamo al solenne tempio pieno di lanterne, e Ale non perde l'occasione per fare il giullare...

Arigato by Andrea Serafini, su Flickr

Il cervo appare continuamente come immagine di animale sacro, anche cesellato sulle lanterne:

Lanterne by Andrea Serafini, su Flickr

Dentro quella porta c'era un percorso "spirituale" da fare completamente al buio illuminato solo dalla tenuissima e tremolante luce delle lanterne...molto molto suggestivo
La stanza delle lanterne by Andrea Serafini, su Flickr

Per darvi un'idea ho provato a scattare una foto lì dentro...scatto a 16000 ISO e sottoesposto di 3 stop, quindi a solo scopo illustrativo che ovviamente non trasmette l'atmosfera, ma vi fa capire cosa c'era dentro, molto emozionante:

The lantern path by Andrea Serafini, su Flickr

Ho ancora diverse foto del viaggio, ci vediamo presto :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
wow certo che sono tante.....e tutte belle, "new dimension" credo sia da raddrizzare, mentre l'unica in bianco e nero sembra il gioco "trova il cerbiatto", è difficile vederlo ^_^
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Che bella carrellata di foto! Mi piacciono tutte! :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
wow certo che sono tante.....e tutte belle, "new dimension" credo sia da raddrizzare, mentre l'unica in bianco e nero sembra il gioco "trova il cerbiatto", è difficile vederlo ^_^
Grazie Roberto. Nella foto che dici da raddrizzare non saprei...secondo me non c'è un riferimento dritto...mi pare di aver scattato in bolla, ma potrebbe anche essere. Tra il gruppo di foto tra l'altro è la mia preferita...a vederla mi dà l'idea di uno squarcio da un altro mondo che rompe a metà il frame...
Quella del cerbiatto non è mia, l'ho rubata ad Elisa, anche a me piace molto perchè mi ricordava proprio i giochi in cui bisogna cercare il soggetto. In bianco e nero è perfettamente mimetizzato, complici anche i 3200 ISO che strizzano al massimo il sensore della Lumix LX100 e che hanno un po' impastato la foto.

Che bella carrellata di foto! Mi piacciono tutte! :D
Ti ringrazio!! Il merito è dei soggetti...quel posto è così magico e fotogenico che basta puntare e scattare a caso che viene fuori qualcosa di bello!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh prova a farla ruotare un pò perche l'elemento che in teoria risulta storto sono proprio le colonne centrali ( a meno che non fossero proprio pendenti, ma questo puoi saperlo solo tu ^_^ )


tempio.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
eh prova a farla ruotare un pò perche l'elemento che in teoria risulta storto sono proprio le colonne centrali ( a meno che non fossero proprio pendenti, ma questo puoi saperlo solo tu ^_^ )


Vedi l'allegato 47577
No no....non è possibile che abbia sbagliato!! Si tratta della Terra che è storta, e pure quelle lanterne e quella strada e quella gente :bleh: :bleh:


Mi sa che avevi ragione te :giggle:
 
Alto