il tramonto e la pioggia.....

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Maledetti pali della luce :(..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
^_^^_^^_^^_^^_^ ciao Harma grazie, cosa dici cloniamo?:giggle: no dai così è più on the road:ciao:
La foto mi piace molto...bello anche l'effetto della pioggia sull'acqua,ma personalmente clonerei i pali,ansi io non l'avrei fatto proprio la foto perchè quando c'è da clonare faccio solo pasticci ^_^...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella bella...però........io proprio non capisco cosa rovinino quei pali della luce:dubbio:!!
Non rovinano l'armonia della foto, non sciupano la poesia, contribuiscono alla composizione...per me stanno lì!!:D

Ho provato a coprirli con un dito e per me la foto non cambia affatto.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ciao Harma, anche se sono sempre all'ora del tramonto sono due situazioni di luce diverse con due diverse interpretazioni e significati;)
Certo si capisce che sono due situazioni diversi,però preferisco sempre la seconda....Se ricordo bene,per la seconda qualcuno voleva clonare la motociclista...spero che non ero io:rotfl:...A volte il giudizio per una foto dipende dallo stato d'anima del periodo...
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Complimenti per la foto, mi piacciono moltissimo sia la composizione e sia i colori!!! Anche io trovo che i pali non creino disturbo, anzi... :yes::yes::yes:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non per spiegare ma per chiarire:p, stessa location quasi stesso pdr e quasi stessa ora ma due situazioni diverse, su una il soggetto è il motociclista, il palo, il primo palo era quasi dietro a lui e questo creava disturbo alla lettura e al significato del messaggio, mentre il tramonto e la pioggia è un'immagine prettamente paesaggistica in cui è la luce il vero soggetto oltre che le gocce della pioggia che si vedono sul canale, in questo caso i pali della luce non solo non disturbano ma aggiungono allo scatto un sapore on the road che ne aumenta l'ambientazione rendendola più "reale" nonostante nel complesso risulti un po onirica;)
 
Alto