Il Tunnel (HDR)

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Riguardo alla foto di ieri:
se non entrano in explore le foto con 167 visualizzazioni, 34 fav e 37 commenti.... io non so più cosa fare! :facepalm: :rotfl:

Va beh.. passiamo alla foto di oggi! :D anche questa purtroppo era bella l'idea ma la realizzazione fa abbastanza pena XD è un HDR di questo bellissimo tunnel, solo che non sapevo che per usare bene photomatix pro bisogna fare il bracketing automatico in macchina, e non manualmente... quindi l'ha gestito malissimo......
il "buco" alla fine del tunnel è a dir poco penoso, però ho deciso di metterla lo stesso perchè adoro quella parte di muro a destra con quell'effetto strano :D (in qualsiasi caso è un HDR molto spinto, ogni tanto mi piace sperimentare :D )


http://www.stefanominella.com/338365-365-project-the-tunnel-hdr/




338/365 [365 Project] - The Tunnel HDR di Stefano.Minella, su Flickr



voi che ne dite?
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Riguardo alla foto di ieri:
se non entrano in explore le foto con 167 visualizzazioni, 34 fav e 37 commenti.... io non so più cosa fare! :facepalm: :rotfl:

Va beh.. passiamo alla foto di oggi! :D anche questa purtroppo era bella l'idea ma la realizzazione fa abbastanza pena XD è un HDR di questo bellissimo tunnel, solo che non sapevo che per usare bene photomatix pro bisogna fare il bracketing automatico in macchina, e non manualmente... quindi l'ha gestito malissimo......
il "buco" alla fine del tunnel è a dir poco penoso, però ho deciso di metterla lo stesso perchè adoro quella parte di muro a destra con quell'effetto strano :D (in qualsiasi caso è un HDR molto spinto, ogni tanto mi piace sperimentare :D )
Ti sei già fatto l'autocritica. Mi associo a Momix, lo scatto non dice molto.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non mi entusiasma
Ti sei già fatto l'autocritica. Mi associo a Momix, lo scatto non dice molto.
bene bene :)
almeno questo, a differenza di quello di ieri, non piace manco a voi XD
ho sempre paura a scartare degli scatti ceh non mi convincono al 100% perchè poi sul forum o su flickr piacciono a tutti invece XD (tipo la foto di ieri ha sbancato dappertutto e a me non piaceva)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ste' ma perchè continuate a farvi tutte ste paranoie per Explore??? Ma che ve frega??? Se la foto ha già avuto tutti quei commenti e consensi non sei già soddisfatto?boh...
Riguardo a questa, hai già detto tutto tu: anche a me piacciono molto le pareti di roccia e meno lo sfondo..;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Magari se non ci fosse tutto quel bruciato potrebbe migliorare
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ste' ma perchè continuate a farvi tutte ste paranoie per Explore??? Ma che ve frega??? Se la foto ha già avuto tutti quei commenti e consensi non sei già soddisfatto?boh...
Riguardo a questa, hai già detto tutto tu: anche a me piacciono molto le pareti di roccia e meno lo sfondo..;)
no no per carità, non è che ci esco pazzo LOL ormai lo ignoro l'explore, come ho detto prima si ti da visibilità ma questa visibilità dura giusto un giorno e quindi chissenefrega :D è solo che è affascinante scoprire quale metodo ci sia dietro :)

grazie mille! :)

Magari se non ci fosse tutto quel bruciato potrebbe migliorare
eh si, solo che con photomatix non sono riuscito a far di meglio, le 3 esposizioni che ho fatto comunque quella parte non ce l'avevano bruciata!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Non esagererei nel dire che fa pena Stefano.
Certo non è tra le tue migliori foto ma anch'io qualche giorno fa ho postato due scatti "orribili" che però costituivano l'approdo di un tentativo.
Ergo, continuiamo a sperimentare senza remore: solo chi osa può ambire ;)

Un "mi piace" per il muro a destra che è effettivamente succoso.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non esagererei nel dire che fa pena Stefano.
Certo non è tra le tue migliori foto ma anch'io qualche giorno fa ho postato due scatti "orribili" che però costituivano l'approdo di un tentativo.
Ergo, continuiamo a sperimentare senza remore: solo chi osa può ambire ;)

Un "mi piace" per il muro a destra che è effettivamente succoso.
grazie mille Angie! :abbraccio:gentilissima!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
eh si, solo che con photomatix non sono riuscito a far di meglio, le 3 esposizioni che ho fatto comunque quella parte non ce l'avevano bruciata!!
Allora se i tre scatti non erano bruciati, è recuperabile secondo me. Avrai esagerato un po' con la mappatura colori, prova a giocare molto di più con le regolazioni. Anche io quando faccio gli HDR ci perdo via tantissimo tempo prima di trovare un giusto compromesso luci/ombre/dettagli. Poi secondo me 3 scatti per questa foto sono pochi.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora se i tre scatti non erano bruciati, è recuperabile secondo me. Avrai esagerato un po' con la mappatura colori, prova a giocare molto di più con le regolazioni. Anche io quando faccio gli HDR ci perdo via tantissimo tempo prima di trovare un giusto compromesso luci/ombre/dettagli. Poi secondo me 3 scatti per questa foto sono pochi.
l'unico modo era farlo a mano ( e non avevo voglia XD) perchè photomatix gestisce male i file se non sono stati fatti con il bracketing automatico, veramente molto male!
gli scatti in realtà erano 5 ma più di 3 non automatici non me li accettava -.-" ora che lo so farò sempre bracketing automatico e amen :D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Questa poi non la sapevo di photomatix.... ma invece photoshop HDR pro??? mai provato con quello?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Questa non mi piace per niente.. nonostante l'hdr ci sono luci bruciate e i colori non sono interessanti... ma visto che il muro c'è e ci rimane, perchè non provi uno scatto frontale al muro e lo fai hdr? Secondo me verrebbe un bell'effetto astratto! ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Questa poi non la sapevo di photomatix.... ma invece photoshop HDR pro??? mai provato con quello?
no mai, o forse si, era quello con cui avevo fatto quelle di mombello... ma erano una solo foto e per di più JPEG :)

non è che non le fa photomatix se non usi il bracketing automatico, ma le "sviluppa" veramente in modo imbarazzante se non lo usi :confuso: non ho mica capito perchè :confuso:

Diciamo che il tuo standard è più alto...;)
grazie, lo considero comunque sempre un complimento! :)

Non mi piace quello che si vede fuori dal tunnel ;)
eh si è la pecca maggiore mi sa :) grazie!

Questa non mi piace per niente.. nonostante l'hdr ci sono luci bruciate e i colori non sono interessanti... ma visto che il muro c'è e ci rimane, perchè non provi uno scatto frontale al muro e lo fai hdr? Secondo me verrebbe un bell'effetto astratto! ;)
dici??
purtroppo però è in diagonale e in discesa... quindi mi sa che preso frontalmente viene un po' uno schifo :-/ però ci tornerò sicuramente! grazie! :)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
no mai, o forse si, era quello con cui avevo fatto quelle di mombello... ma erano una solo foto e per di più JPEG :)
Fai gli HDR con i JPEG??? ma sei pazzo! So anche io che ti vengono una schifezza...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Fai gli HDR con i JPEG??? ma sei pazzo! So anche io che ti vengono una schifezza...
NO NO!!
scatto sempre in RAW, solo che a Mombello avevo la 7D da poco e senza accorgermi ho pigiato il bottone maledetto che cambia da raw a jpeg! LOL
e siccome tutte le foto erano abbastanza scure e per sbaglio in jpeg, avevo deciso di provare degli hdr piuttosto che cestinare tutte le foto :)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Alto