B&W I'm The Boss!

Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Morivo dalla voglia di pubblicare una foto in Street Photography (che è la categoria nella quale mi vorrei specializzare!) ed eccola qua.. se non fosse degna di stare in questa sezione la potete spostare pure dove deve stare!!

Consigli, Pareri , Critiche ecc ecc sono aaccettatissimi!!

12928242155_beb55920ba_cforum.jpg
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao federico,
da un punto di vista formale la zona di interesse è troppo lontana e fuori fuoco.
la parte dx della foto, se invece voleva essere il soggetto dello scatto, diventa quasi un elemento di disturbo.
inoltre il 16:9 qui non ha nessuna funzione. non valorizza elementi orizzontali e, anzi, crea tagli qua e là.
inoltre il bw è debole. sbiadito ed appiattito sui grigi.
da un punto di vista narrativo la foto è particolarmente debole. se da un lato è carina la scena del papà che porta la figlia sulle spalle, dall'altro lato questo piccolo episodio non è assolutamente valorizzato.
 
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Capisco... la mia intenzione era quella di volere concentrare l' attenzione sulla frase " io sono il boss" per poi scorrere lo sguardo sulla sinistra e vedere il padre che innalza la figlia che e', per lui, il boss della piazza... mi sa che non ci sono riuscito!!
Ok grazie... ci riprovero'!!! :)
 
Alto