iMac 21'' o 27''?

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ho appena scoperto che Euronics fa il tasso zero in 20 rate per un eventuale acquisto, e quindi mi sto facendo tentare dal tanto desiderato Mac. Ora, ho sempre pensato che 21'' fossero più che sufficienti per lavorare senza problemi anche nel lungo periodo, ma leggendo diverse recensioni online sembra che tutti usino il 27''. Al momento il 27'' non me lo potrei permettere, quindi si tratterebbe di rimandare. Ma è chiaro che se il 21'' va cambiato per fare più sul serio non vale la pena l'acquisto. Che ne pensate? Cosa sapete a riguardo?
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Io ho il 21,un pò datato ormai dato che ha 5-6 anni e non lavoro male ma se avessi un 27 forse sarebbe meglio perchè molto spesso capita di avere più pannelli aperti e invece di averli uno sotto l'altro col 27 potrebbero stare affiancati ma soprattutto quando lavoro con foto verticali a volte devo ingrandire e far scorrere la foto...stavo meditando invece di riprendere l'imac di passare al mac mini e prendere un monitor con le palle.
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
io direi che se a livello di ingombro e sopratutto di costo (in prospettiva) te lo puoi permettere, allora meglio il 27. Io ho solo il macbook, ma vedo parecchia gente che lavora con l'iMac ed è una goduria quello schermo immenso! non oso immaginare che figata postprodurci le foto.
Tuttavia valuta bene le varie possibilità: come suggerisce davide, l'idea MacMini più schermo cazzuto potrebbe essere valida.. come spesa siamo li (considerando un mac mini spinto un po' e uno schermo appunto cazzuto), ma ti calibri lo schermo se ti interessa..
poi certo, se sei attratto dal form factor dell'iMac, allora non c'è niente da fare ;)
 
Alto