iMac o schermo esterno?

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
(non insultatemi, perché la valutazione va fatta calcolando il prezzo reciproco:p)

Fatta questa premessa il punto è: ho un portatile Sony Vaio da 14'' che per la PP che faccio io si difende bene in termini di potenza, ma lo schermo è davvero troppo piccolo per valutare e forse anche per lavorare bene sulle foto. Quindi mi si pongono davanti due strade: comprarmi un monitor esterno o il tanto agognato iMac.
Per quanto riguarda lo schermo avevo trovato recensioni ottime sul Dell U2412 (250 euro), mentre informandomi in qualche negozio mi hanno parlato bene/dignitosamente del samsung s22c300h (140 euro). Sicuramente un iMac è un investimento, una scelta per la vita e quant'altro, ma costa davvero davvero troppo. L'idea sarebbe quella di temporeggiare qualche anno con il monitor esterno (tendenzialmente il Samsung) e poi fare l'acquisto tra qualche tempo. L'idea è muoversi verso il professionismo, ma ovviamente la cosa richiederà tempo e pazienza quindi pure facessi il passaggio all'iMac tra un anno (la butto là...) avrei perso 140 euro di monitor ma sicuramente il prezzo dell'Mac sarebbe sceso o allo stesso prezzo prenderei qualcosa di meglio.
Quindi le mie domande sono:
- voi come consigliereste di procedere?
- quelli che lavorano con/conoscono un monitor esterno valido e che non costi una fortuna possono valutarmi questi che ho presentato io o darmi nuovi consigli?
 
Alto