Immagine recuperabile?

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Adesso che siamo arrivati ad una conclusione... posso solo aggiungere una cosa ... ma come diavolo hai fatto a farla venire così scura !?
O.O
Io ho provato a realizzare una mia versione ma mi sono sempre bloccato alla riduzione/eliminazione del rumore ... ecco perché non l'ho messa !
:(
Ma adesso so a chi contattare per l'eliminazione del rumore !
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Adesso che siamo arrivati ad una conclusione... posso solo aggiungere una cosa ... ma come diavolo hai fatto a farla venire così scura !?
O.O
come ho fatto a farla venire così scura? semplice: fretta!
avevo appena scattato delle foto al panorama lì dietro...quando la bambina si è seduta quindi ho preso e ho scattato, convinta che le impostazioni fossero adatte. peccato che era il tramonto e la luce diminuiva velocemente...in 5 minuti le impostazioni manuali che avevo prima non andavano più bene e quindi la foto è uscita sottoesposta!
il tempo di correggerle e la bambina aveva cambiato espressione quindi la seconda foto che le ho fatto mi piace meno!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
come ho fatto a farla venire così scura? semplice: fretta!
avevo appena scattato delle foto al panorama lì dietro...quando la bambina si è seduta quindi ho preso e ho scattato, convinta che le impostazioni fossero adatte. peccato che era il tramonto e la luce diminuiva velocemente...in 5 minuti le impostazioni manuali che avevo prima non andavano più bene e quindi la foto è uscita sottoesposta!
il tempo di correggerle e la bambina aveva cambiato espressione quindi la seconda foto che le ho fatto mi piace meno!
:bash:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
questa ha più i colori che vedevo dal vivo, rispetto all'altra...ma forse il rosa è troppo carico...


bene ripristinato il bilanciamento e raddrizzata ;)

certo che quando ci metti alla prova ci scateniamo :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh quello che ho modificato io lo vedi nello screenshot che ho fatto di lightroom e poi per il rumore ho adoperato il filtro topaz. Nessun tocco sui colori.
 

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
wow, molto buono anche il tuo recupero!
sono io che son proprio negata...salvo anche questa! grazie!!!!!!!!!!!!!!!
grazie! sono alle prime armi anche io ma mi diverto a provare e provando si impara:)
comunque per informazione ho caricato il profilo raw come imparato dai buon videotutorial di travis
dopodiche ho aumentato di 2,5 step l'esposizione in camera raw e un po luminosita contrasto e luce di schiarita, ma poco circa +10 ognuno.
infine in ps ho tarato i livelli e abbassato il rumore con il filtro dfine di nik software
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Linda, ho appena visto il tuo scatto su flickr , è ancora un pochino storto !!!!!
Raddrizzalo che è peccato !
:D:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
cacchio c'hai ragione! :bash:

comunque vedi che non sempre una foto sbagliata è da cestinare! :giggle:
resto fedele alla mia firma e poi non mi sono ancora espresso su questo scatto !!!
Muahauhauhaua
infame mode : on
 
Alto