Immagini dalla Go Pro

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Posto qui, perchè non penso ci sia una categoria di "fotografia" dove inserirle.
Da un bel po sono sempre più' in voga videocamere ad alta definizione per uso sportivo, vedi la Go Pro, Nilox, e tante altre marche.

Sono nate per fare riprese video, ma hanno anche la funzione foto.
Sicuramente non si può definire fotocamera, ma qualche "immagine" simpatica e difficilmente replicabile con delle reflex esce fuori, in quanto impossibile da fissare e fotografare in certe condizioni.

Fotografa sia come foto a 12Mpx, che come "frame" dal formato video, focale e messa a fuoco fissa, ultragrandagolare a 180° circa, 2.8 fisso di diaframma, ed uno stabilizzatore d'immagine eccellente.

Apro questo topic per condividere tra di noi alcuni "scatti" particolari.

Vi mostro questo, sciando con una leggera bufera di neve, gopro montata al rovescio sugli sci, con attacco adesivo.



Qui invece fissata sul ginocchio con una fascia


Un "selfie" di gruppo, fissata sul bastoncino
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La prima l'avevo già vista e preferita su flikr...mi chiedevo infatti come cavolo l'avessi fatta :rotfl:!!!
Ottima la scelta del diaframma fisso a 2.8 unito al supergrandangolo...sarà quasi sempre tutto a fuoco e operrerà bene anche in condizioni di luce non eccellenti. Non sembra affatto malaccio per divertirsi!!
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
La prima l'avevo già vista e preferita su flikr...mi chiedevo infatti come cavolo l'avessi fatta :rotfl:!!!
Ottima la scelta del diaframma fisso a 2.8 unito al supergrandangolo...sarà quasi sempre tutto a fuoco e operrerà bene anche in condizioni di luce non eccellenti. Non sembra affatto malaccio per divertirsi!!
Per quanto riguarda i video, registra in full HD a 60 frame al secondo, ed e' veramente ottima come nitidezza.
La potenzialità sta nel punto di ripresa... Praticamente dove vuoi ma con qualsiasi altra attrezzatura non ce la faresti mai.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....quanto mi piace la tecnologia.....:giggle: ......eh si concordo sul fatto che la particolarità ed unicità dei possibili pdr, unita alla definizione di tutto rispetto, è praticamente irrangiungibile :)
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Anche io sono un fan di quest'ottima videocamera, la trovo versatile, la uso sia in vacanza che durante le mie scampagnate in moto. Come dice fianfian la sua potenzialità sta nel metterla dove si vuole con estrema facilità. Per esempio grazie all'imbracatura sono riuscito a metterla sul busto. Me and my KTM da -matteo.arone-

Ho una domanda fianfian, come mai sono tutte in 16:9, hai preso fotogrammi dal video? Correggo un imprecisione, la GoPro con i modelli Hero4 e precedenti non ha alcun tipo di stabilizzazione (ottica) come invece avranno le nuove ActionCam di sony che hanno presentato al CES poco tempo fa.
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ho una domanda fianfian, come mai sono tutte in 16:9, hai preso fotogrammi dal video? Correggo un imprecisione, la GoPro con i modelli Hero4 e precedenti non ha alcun tipo di stabilizzazione (ottica) come invece avranno le nuove ActionCam di sony che hanno presentato al CES poco tempo fa.
Gran foto la tua e bel mezzo il KTM, si in questo caso sono frame, o meglio avevo la Go Pro in modalità che scatta un istantanea dal video ogni 5 secondi, la uso perchè per i video montaggi mi torna utile qualche volta, senza star li a estrarre il frame, poi se ho la necessità lo faccio, ma a volte vanno già bene cosi.

Come dicevi, da dove si fissa escono "immagini" molto particolari", pure io sulla moto, sul serbatoio. Qui stavo andando un pelino di fretta, apertura "diaframma" a tutta manetta :D :D :D (ps: sono in pista al Mugello)
Mugello.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
272 Km/h :eek:....ma siete matti!!
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Alto