immagini in Flickr e siti esterni

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Capisco che messa così può non significare molto ma oggi mi sono imbattuto in un sito (un certo https.tomato.to) dove ho trovato tute le immagini che ho in flickr e fin qui poco male, il problema principale è che in flickr ho impostato la privacy in modo che nessuno potesse scaricare i file in nessuna grandezza ma solo visualizzarla, mentre in questo sito tutte son liberamente scaricabili è capitato anche a qualcun'altro?
Inutile dire che non ho mai fatto alcuna iscrizione a questo sito.
un saluto Roberto ;)
Qui il link relativo alla pagina che ho indicato https://tomato.to/user/134426465@N06/roberto-bonomini/
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Incredibile! Perdere del tempo per clonare delle immagini. Chissà cosa pensa di fare il proprietario del sito....
Non sò c'è la possibilità di indicare il dominio come spam e farlo scomparire nella black list.
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Grazie della segnalazione!
Io ho controllato e non ci sono: il bello di essere anonimi e sconosciuti
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Il bello è che non esiste nemmeno un qualcosa per registrarti e/o cancellarti da questo fantasma di sito.
non si è sicuri nemmeno se spacci moneta falsa o vendi erba al posto del tabacco, o non è così?
Hanno scelto almeno un buon fotografo, dai Roberto è un punto a favore per te.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si in effetti non si sa cosa ne facciano delle foto, però la cosa mi rode un pò

Credo che il problema (se di problema si tratta) riguardi anche altri account Flickr.
Per curiosità ho provato a digitare nel campo ricerca del link che ho inserito nel mio primo intervento di questa discussione, il nome di qualcuno di noi e con @Abraxas @Pinku @Andrea85 ho avuto esito positivo ovvero possibilità di scaricamento
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si è stata la prima cosa che ho fatto, ho scritto all'assistenza ma non ho ricevuto nessuna risposta :)
 
Alto