Immondi funghi!

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
AGGIORNAMENTO: i funghetti restano dove sono, per miracolo il venditore ha risposto e concordato su una restituzione.
Nella sfiga, mi sa che ho risolto.

Ora passerà un po' fino a quando un bel Rokkorino arriverà a completare la famiglia...
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
peccato per la "perdita", ma bene per il risultato, dai!
il minestrone alla prossima! (anzi, stasera, per cena... :p ottima vellutata di porcini! )
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
Chiamo il venditore e lo cazzio con tutta la furia del cielo oppure cerco di pulirlo in qualche modo?
Mi dispiace per te, per la lente e per il venditore (che a mio parere non aveva nessuna intenzione di bidonarti); io l'avrei tenuto, avrei scaricato il data-sheet con l'esploso :libro: e avrei tentato la pulizia in casa. Quando ti ricapita l'occasione di aprire un Rokkor? :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mi dispiace per te, per la lente e per il venditore (che a mio parere non aveva nessuna intenzione di bidonarti); io l'avrei tenuto, avrei scaricato il data-sheet con l'esploso e avrei tentato la pulizia in casa.
ma eventualmente, dove posso trovare degli esplosi delle lenti ?
No perchè in passato mi è venuto questo dubbio quanto ho avuto un temporaneo malfunzionamento su una lente (che poi è miracolosamente sparito), e dato che sono uno che ama aggiustarsi le cose da solo mi interesserebbe poter reperire del materiale di questo tipo in caso di problemi...
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
http://allphotolenses.com/pdf.html
:)
Per assurdo (ma neanche tanto assurdo) con questi codici http://allphotolenses.com/public/files/pdfs/c501a926e13e14ce3e06ceb2e62d4e22.pdf potrei contattare la Minolta e tentare di recuperare delle lenti (che ancora producono).
peccato che i fogli così dettagliati come quello che hai postato non ci sono per molte altre lenti....ho cercato giusto un paio di lenti in mio possesso e mi da solo il manuale di istruzioni (inutile) e i soliti dati tecnici...niente vista esplosa :addio:
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
Cerca, cerca :) non c'è solo quel sito!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Mi dispiace per te, per la lente e per il venditore (che a mio parere non aveva nessuna intenzione di bidonarti); io l'avrei tenuto, avrei scaricato il data-sheet con l'esploso :libro: e avrei tentato la pulizia in casa. Quando ti ricapita l'occasione di aprire un Rokkor? :)
Enrico, non nascondo di averci anche pensato.
Se la vicenda non si fosse risolta con soddisfazione, perso per perso avrei tentato apertura e pulizia dell'obiettivo.
Ho idea che il venditore abbia fatto il finto tonto, sperando in una mia disattenzione; gli riconosco però un comportamento del tutto accettabile, una volta scoperchiata la magagna :p

Comunque, acqua passata. Beviamoci sopra! :birra:
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
Mi hai fatto venire la Rokkorite :rant:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
P

pasticciere

Ospite
hyper a meno che il tuo non sia un problema per il fatto estetico della lente puoi stare tranquilla perche' la qualita' degli scatti non viene intaccata!!! io ho il vivitar 55 1.4 che ho ripulito completamente ma tra due lenti incollate c'è una "mattullada" dal sardo una famiglia di funghi spropositata e nonostante tutto non danneggiano la foto vedi qui!!https://dl.dropboxusercontent.com/u/66608977/2H0W9531.jpg .i funghi comunque c erano e probabilmente la foga non te li ha fatti notare perchè se fossero cresciuti così in fretta a quest ora avrebbero mangiato pure te :D .
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
hiihihihihih macche' basta solo ricordarsi come l hai smontato :D la parte peggiore sono le viti grandi quanto un granello di polvere :D
A me sicuramente avanzerebbe qualche pezzo nel rimontarlo!:D
 
Alto