Imparare da un raw 3! - VOTAZIONE

pp ?

  • rokko

    Voti: 2 10,0%
  • usaintgold

    Voti: 2 10,0%
  • kemper

    Voti: 8 40,0%
  • Manolo82rm

    Voti: 1 5,0%
  • Alex

    Voti: 0 0,0%
  • Mr.Kaos

    Voti: 0 0,0%
  • Harma

    Voti: 2 10,0%
  • Marco

    Voti: 2 10,0%
  • Zummy

    Voti: 1 5,0%
  • Il Professore

    Voti: 1 5,0%
  • MatB

    Voti: 4 20,0%
  • Zaccaino

    Voti: 0 0,0%
  • AleC

    Voti: 1 5,0%

  • Votanti
    20
  • Sondaggio terminato .

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Fatto!
Ma si puo dire per chi si vota?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ero indeciso se votare rokko66 o kemper.
alla fine ho votato kemp perchè mi piace di più il taglio. i due bw mi sembrano entrambi ottimi. quello di kemp più aperto, quello di rokko più chiuso.
in ogni caso, complimenti ad entrambi. belle anche le versioni a colori di Mat e Manolo!
la prossima volta voglio partecipare anche io. spero di ricordarmi!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ok, allora facco outing anche io!
ho votato per Harma, e ci sono arrivato per esclusione:
Ho escluso le versioni tipo "instagram" creative che non mi piacciono molto e sono più grafica che fotografia (non voglio riaccendere nessun flame, si tratta di opinioni e gusto personale, e in base a questi ho votato. Non c'è torto o ragione, tutti i punti di vista sono ugualmente rispettabili).
Ho escluso le versioni a colori. la foto aveva colori poco interessanti, a toglierli non si perde nulla; non servono neanche a recuperare il fuori fuoco.
Ho escluso alcuni dei BN perchè vedo un alone attorno al soggetto.
alla fine sono rimasto in dubbio tra la versione di Harma e quella di Zaccaino, e ho scelto la prima per i toni meno cupi.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ho votato Zummy perchè ha fatto quello che volevo fare io ma MOLTO meglio, complimenti a tutti comuncque avete recuperato quasi l'impossibile, molto bravi. Farei anche un plauso ad Ale C che con la sua interpretazione ha sconvolto lo scatto dando un nuovo significato !!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ero indeciso fra Il Professore e Usaintgold.Quello di usaintgold mi è piaciuto subito,perché ha reso lo scatto piuttosto piatto più interessante,però Il professore ha tirato fuori più dettagli,perciò il mio voto l'ho dato a lui….
Complimenti comunque a tutti:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Marco ho visto solamente ora che il voto è multiplo…..fino a quanti??
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Ho votato anch'io! ma non ve lo dico! :p
Harma sarà per la prossima! :D io voluto mantenere una versione abbastanza "anticata" quindi i dettagli ho cercato di perderli. Felice comunque che abbia apprezzato la mia versione! :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Marco ho visto solamente ora che il voto è multiplo…..fino a quanti??
Boooooh :D
Ma mi sa che dopo che hai votato non puoi più aggiungere un altro voto, almeno a me non lo fa fare!!

Tranquillo Teddi ti rompo io per tempo :D


In effetti il taglio di @AleC è stato abbastanza azzeccato e lo condivido: il signore per me è quasi di troppo mentre è il cane che guarda in camera che fa da punto focale ;)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ho votato Zummy perchè ha fatto quello che volevo fare io ma MOLTO meglio, complimenti a tutti comuncque avete recuperato quasi l'impossibile, molto bravi. Farei anche un plauso ad Ale C che con la sua interpretazione ha sconvolto lo scatto dando un nuovo significato !!
Grazie Diego, lusingato del commento ma mi sarei fustigato da solo dopo aver postato. Solo allora ho visto che avevo avuto la tua stessa idea..........:facepalm:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Harma inizia a preparare un raw :D
No ritratti e neanche paesaggi :p
Aspetta!!!!Il tempo non è ancora scaduto:)Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato,ovviamente per il mio impegno.Sono ancora molto lontano da poter usare questo strumento adeguatamente:timido:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Teddi il tuo avatar è strepitoso:rotfl:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io ho votato per rokko66 per i seguenti motivi:

Il soggetto dello scatto sono cane e padrone nella loro passeggiata, quindi innanzitutto era necessario tagliare via elementi di disturbo. Per evidenziare meglio il movimento orizzontale secondo me meglio il taglio a 16:9.
Seconda cosa da fare era concentrare di più l'attenzione sui soggetti e il BN a parer mio non aiutava in questo scatto perchè accentua molto le linee dei rami in basso e a lato, per questo motivo ho lasciato a colori.
Le versioni con texture o tonalità "forzate" non mi andavano a genio, ma è il mio personale gusto.

Rokko ha fatto un BN con esposizione buona e ha attenuato la parte dei rami vignettando. Le altre versioni in BN appaiono ai miei occhi o troppo appiattite sui mezzitoni o troppo contrastate.

Non avendo capito che c'era il voto multiplo ho dato 1 solo voto altrimenti avrei votato anche Manolo82rm perchè ricerca sempre regolazioni "naturali" che a me sono molto congeniali. L'ho messo al secondo posto solo perchè non mi piaceva molto il suo crop.
 
Alto