B&W Impressione Unione Baffo

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Era appena venuto giù un acquazzone, le strade erano bagnate, il cielo si stava liberando dalle nuvole e c'era una luce spettacolare che si rifletteva!
In piazza castello (piazza centrale di Torino) mi sono accorto di questa spettacolare luce che si rifletteva sulla pavimentazione:
_MG_5038-come-oggetto-avanzato-1.jpg
Questo è il primo scatto, non pensato...punto e spara con il signore in primo piano come sogg, ma non mi convinceva....allora mi sono fermato, ho studiato un po' come volevo la compo, le impostazioni e mi sono seduto a terra (tutto tranne che invisibile....mi hanno preso per pazzo non in pochi) perchè volevo una determinata prospettiva.
Ho aspettato che passasse la giusta persona....persona che doveva passare in una porzione precisa della piazza per cadere ai bordi del frame (mica uno scherzo)....ne ho fatte diverse, ma non mi convincevano appieno, perchè il sogg non passava dove volevo io.....poi dietro di me ho visto arrivare questo signore in bici....ho messo lo scatto a raffica (per andare sul sicuro e non tirar giù il vangelo) e per volontà divina è passato esattamente dove volevo....ecco il risultato:

Sfondo nero---->http://www.flickr.com/photos/marcofd/8730525667/in/photostream/lightbox/


Impressione Unione Baffo di Marco FD, su Flickr

In quei 10minuti che ho aspettato il soggetto giusto, sono arrivato a una conclusione di carattere metafisico:
La gente sa esattamente se stai facendo street o architettura e si comporta di conseguenza:
- street: evita di passarti davanti anche se tu non aspetti altro :1st:
- architettura: ti passano davanti al 100% :1st:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Bella marco dopo me la guardo da pc

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ottima, così come le considerazioni finali. A volte mi sbraccio per chiedere ai passanti, che non vorrebbero "intruppare" la foto, di camminare tranquillamente che mi servono per il quadro. Ah, quant'è dura la vita, ragazzi!!!!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Bella marco dopo me la guardo da pc

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
Grazie :cool:

Ottima, così come le considerazioni finali. A volte mi sbraccio per chiedere ai passanti, che non vorrebbero "intruppare" la foto, di camminare tranquillamente che mi servono per il quadro. Ah, quant'è dura la vita, ragazzi!!!!
Grazie...ogni tanto ne esce fuori qualche cosa di interessante dalle mie astrologazioni :p (parola senza senso che sta a indicare giri mentali assurdi)
è da tempo che vorrei provare a far street con il cavalletto, ma non combino mai!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Stiquarzi....questa è arte pura :) Grande Macolin :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
sei il signore dei neri e delle botte estetiche!
non trovo più le parole per esprimere la mia gioia e goduria nel vedere certi tuoi scatti.
qui hai davvero flashato caro mio.
splendida, davvero splendida sta foto!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
sei il signore dei neri e delle botte estetiche!
non trovo più le parole per esprimere la mia gioia e goduria nel vedere certi tuoi scatti.
qui hai davvero flashato caro mio.
splendida, davvero splendida sta foto!
Ultimamente i b&w mi intrippano parecchio :D
Grazie Roby :corna:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il riflesso attraverso i raggi della ruota! Grande!
E il commento finale! quello vale mille mi piace!!!
Ero a Vienna nei giorni scorsi e sai quante volte la gente si fermava mentre scattavo foto ai palazzi e io li invitavo a proseguire perchè volevo l'elemento umano nel frame???
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
In quei 10minuti che ho aspettato il soggetto giusto, sono arrivato a una conclusione di carattere metafisico:
La gente sa esattamente se stai facendo street o architettura e si comporta di conseguenza:
- street: evita di passarti davanti anche se tu non aspetti altro :1st:
- architettura: ti passano davanti al 100% :1st:
Pura e amara verità.

La scorsa settimana avevo per le mani una foto squisita: un tizio tutto impettito in giacca e cravatta che passeggiava tenendo in mano un... Palloncino!

Lo inseguo con discrezione, fingo di fotografare la facciata di una chiesa e mi apposto a tre metri da dove so che passerà. Fino a quel momento non si era minimamente reso conto di cosa gli capitava attorno: ovviamente ha dovuto svegliarsi mentre io volevo scattare!
Si ferma e mi fa un cenno di cortesia; a quel punto devo reggere la parte, lo ringrazio per poi vederlo proseguire, lasciando la mia anima street smascherata.
Cornacce sue.

P.S. Triverbo, ottima! :yes:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Il riflesso attraverso i raggi della ruota! Grande!
E il commento finale! quello vale mille mi piace!!!
Ero a Vienna nei giorni scorsi e sai quante volte la gente si fermava mentre scattavo foto ai palazzi e io li invitavo a proseguire perchè volevo l'elemento umano nel frame???
Grazie Marco :D
Mannaggia a loro :flame:

Pura e amara verità.

La scorsa settimana avevo per le mani una foto squisita: un tizio tutto impettito in giacca e cravatta che passeggiava tenendo in mano un... Palloncino!

Lo inseguo con discrezione, fingo di fotografare la facciata di una chiesa e mi apposto a tre metri da dove so che passerà. Fino a quel momento non si era minimamente reso conto di cosa gli capitava attorno: ovviamente ha dovuto svegliarsi mentre io volevo scattare!
Si ferma e mi fa un cenno di cortesia; a quel punto devo reggere la parte, lo ringrazio per poi vederlo proseguire, lasciando la mia anima street smascherata.
Cornacce sue.

P.S. Triverbo, ottima! :yes:
Ne sono capitate di simili anche a me :doh:La parte più triste è il ringraziarli!
Grazie Angie :)
In questa ti avevo taggato, ma funzionano alla cavolo sti tag--->http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/macchia-velocità-idea-e-altre-foto.31454/page-2
 
Alto