in due

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Sempre lo stesso orefice che ogni tanto ingaggia due ragazzi e chiede uno shooting ed io lo prendo come allenamento!
elemento di disturbo è stato il vento che non mi ha permesso di aprire il secondo softbox

in tutte le foto ho cercato di tenere lo sfondo illuminato dal sole e i soggetti in ombra, ho usato un flash in softbox e qualche volta un flash nudo per una hairlight

1/250 f4 iso100 softbox singola a destra

20180422 163804-FTM_2683.jpg

1/320 f3.5 iso100 ho usato tempi veloci per abbassare la luce ambientale dello sfondo, softbox sulla modella e nudo distanziato sul modello

20180422 160739-FTM_2621.jpg


1/250 f5.6 iso 100 softbox a destra sulla modella e sole diretto sul modello

20180422 171120-FTM_2767.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Direi che è ovvio che non sono le foto per i gioielli, ma sono foto extra "per te", visto che i protagonisti sono senza dubbio i due modelli e non i gioielli.
Detto questo le foto mi piacciono, me nelle due in bianco e nero trovo un po' grigio e scuro l'incarnato. Giocherei sul canale del rosso per esaltare un po'la pelle dei modelli.
Per la terza la location è bella, ma taglierei decisamente la parte a destra che non aggiunge niente alla foto, anzi crea solo distrazione.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Direi che è ovvio che non sono le foto per i gioielli, ma sono foto extra "per te", visto che i protagonisti sono senza dubbio i due modelli e non i gioielli.
Detto questo le foto mi piacciono, me nelle due in bianco e nero trovo un po' grigio e scuro l'incarnato. Giocherei sul canale del rosso per esaltare un po'la pelle dei modelli.
Per la terza la location è bella, ma taglierei decisamente la parte a destra che non aggiunge niente alla foto, anzi crea solo distrazione.
di solito questo artista mi chiede due generi di foto, emozionali anche sacrificando gioielli e di dettaglio e chiaramente per me sono più interessanti queste da mostrare.

meglio così?20180422 160739-FTM_2621.jpg 20180422 163804-FTM_2683.jpg
20180422 171120-FTM_2767_.jpg
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Molto meglio queste per quanto riguarda la conversione.
A livello emozionale non mi dicono molto, forse un po' più coinvolgente la prima, dove ci sono entrambi. Se fosse stato possibile un pdr dove lei guarda lui, si sarebbe creato un bel punto di interesse, ma credo che il tuo scopo fosse creare un punto di interesse sul bracciale di lei.

La seconda, quella di lui, è un bellissimo ritratto.

La terza, a colori, di nuovo non mi convince molto per il fatto che entrambi guardano in camera e quindi mi sembrano solo due figure staccate, senza relazione tra di loro, ma solo con l'ambiente (uno è al sole e l'altro all'ombra, su due piani diversi).
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Molto meglio queste per quanto riguarda la conversione.
A livello emozionale non mi dicono molto, forse un po' più coinvolgente la prima, dove ci sono entrambi. Se fosse stato possibile un pdr dove lei guarda lui, si sarebbe creato un bel punto di interesse, ma credo che il tuo scopo fosse creare un punto di interesse sul bracciale di lei.

La seconda, quella di lui, è un bellissimo ritratto.

La terza, a colori, di nuovo non mi convince molto per il fatto che entrambi guardano in camera e quindi mi sembrano solo due figure staccate, senza relazione tra di loro, ma solo con l'ambiente (uno è al sole e l'altro all'ombra, su due piani diversi).
c'è stato un piccolo problema... essendo giovincelli se si guardavano iniziavano a ridere, ho provato a dirgli che non era necessario guardarsi negli occhi... ma senza successo!

grazie del passaggio, il ragazzo ha uno sguardo interessante proverò a farci un altro shooting..
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
c'è stato un piccolo problema... essendo giovincelli se si guardavano iniziavano a ridere, ho provato a dirgli che non era necessario guardarsi negli occhi... ma senza successo!
ahahah li capisco, poveri... anche io facevo fatica a trattenere il riso quando stavo dall'altra parte dell'obiettivo
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Mi associo ai commenti fatti dai ragazzi qui su.
L'unica che non mi convince come gestione è l'ultima, la gestione della luce tra ombre e luci non era facile, proprio per questo o avresti dovuto aspettare una luce più morbida oppure io non l'avrei scattata ;-)
ma quando ti commissionano una cosa non hai tanto da scegliere, tra l'altro il giorno prima avevo scattato ad un matrimonio ed anche li non sempre puoi decidere di non scattare... devo dire invece di essere soddisfatto del compromesso raggiunto dalle foto!
 
Alto