B&W In sala trucco

Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ieri pomeriggio ho scattato un bel po' di foto a qualche modella per un casting di una pubblicità, queste due foto sono state riprese durante la fase di trucco di questa splendida ragazza.

Ho sfruttato solo la luce proveniente dalla finestra di fronte a lei, avendo già la macchina impostata per gli scatti col set di luci ho solo spento il trigger e modificato il tempo di esposizione il più velocemente possibile per non farmi "scoprire" da lei :D


Watermarked(2018-04-28-1349).jpg
by Paolo Tambellini, su Flickr


Watermarked(2018-04-27-1926).jpg
by Paolo Tambellini, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Paolo hai fatto benissimo ad approfittare del momento.....sono due scatti molto belli, modella compresa :p, unico appunto che mi sento di fare è un taglio netto della prima per eliminare tutta la parte a sx comprendente la truccatrice (della quale terrei il solo braccio) e la finestra, e l'angolino in basso a dx dove spicca quel "baffo di luce" , al fine di equilibrare la luce nello scatto che metterebbe più in vista la modella mantenendone comunque l'atmosfera
 

Allegati

Ultima modifica:
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ciao Paolo hai fatto benissimo ad approfittare del momento.....sono due scatti molto belli, modella compresa :p, unico appunto che mi sento di fare è un taglio netto della prima per eliminare tutta la parte a sx comprendente la truccatrice (della quale terrei il solo braccio) e la finestra, e l'angolino in basso a dx dove spicca quel "baffo di luce" , al fine di equilibrare la luce nello scatto che metterebbe più in vista la modella mantenendone comunque l'atmosfera
Grazie della risposta, avevo pensato anch’io a quel taglio e, se non sbaglio, l’ho realizzato già in fase di ripresa

Quella foto mi piace, a parte come hai sottolineato giustamente quella luce a destra che è il riflesso dorato della poltrona su cui la modella era seduta, perché rende omaggio alla bravissima truccatrice
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
wow
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
molto belle nulla da dire sia sul taglio che sulla composizione che trovo nella prima la sua perfetta espressione, l'ultima .....meravigliosa un ritratto alla Rembrandt che trovo semplicemente fantastica:yes:
 
Alto