info per fare un time lapse

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
salve cari amici vorrei fare un timelapse in casa e vorrei qualche consiglio da voi esperti in questo genere l'unico mio problema e che nn ho il telecomando ancora nn arrivato...xo usero il pc..vorrei sapere come inpostare il pc a quanti secondi scattare la foto.. io avevo pensato a 1sec a ogni foto xche il pc 1sec+5 e sarebbe una foto ogni 6 sec.va bene cosi o la devo allungare un altro pò aspetto vostri consigli che mi sarranno utilissimi e poi la macchina a che tempo la devo impostare..grazie mille
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
cerca nel forum, ci sono un sacco di discussioni. In più l'utente Travis9011 sul suo sito ha un programmino ad hoc per settare i time lapse!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
mi potreste dire qual'e il sito di travis9011 o dove cercarlo grazie mille
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Basta fare cerca utente e trovi tutto quello che ti interessa! Un pò di iniziativa su...scherzo eh! :p
 

marcofama

Esperto
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
28
Sesso
Maschio
salve cari amici vorrei fare un timelapse in casa e vorrei qualche consiglio da voi esperti in questo genere l'unico mio problema e che nn ho il telecomando ancora nn arrivato...xo usero il pc..vorrei sapere come inpostare il pc a quanti secondi scattare la foto.. io avevo pensato a 1sec a ogni foto xche il pc 1sec+5 e sarebbe una foto ogni 6 sec.va bene cosi o la devo allungare un altro pò aspetto vostri consigli che mi sarranno utilissimi e poi la macchina a che tempo la devo impostare..grazie mille
ciao mikly,
ti suggerisco il tutorial "Come realizzare un timelapse usando le Canon EOS Utility" se sei in possesso di una Canon e non hai un intervallometro (come nel tuo caso) :)

Spero ti sia utile!
Marco
 
Alto