Info vostre esperienze acquisto Lenti su EBay

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
se hai un parente che vive in Italia fallo comprare a lui
Grazie per il consiglio, ma tra Amazon ITA e Amazon UK la differenza è di 56 euro.
Se anche volessi risparmiare questi 56 euro, la prossima volta che vedo un mio familiare sarà ad ottobre (o dovrei sperare che qualche amico viene a Londra), quindi corro il rischio che se mi hanno inviato una lente con qualche difetto io me ne accorgo solo fra 4 mesi e tra 4 mesi Amazon neanche mi conosce più.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Consiglio mio...se hai un parente che vive in Italia fallo comprare a lui e fagli un bonifico, quando ha la lente viene a trovarti un fine settimana e ti porta l'obiettivo, avrai salvato capra e cavoli...lente nuova, risparmio notevole e garanzia Italia.
Strano che a un SENESE vengano delle buone idee, oltretutto quando è preso da un cucciolo che, appena avrà un pochino di forza, prenderà i suoi vetri e li scambierà per giocattoli, mi costa dirlo ma @Andrea85 ti ha dato la dritta giusta, ora bisogna vedere se ha parenti viaggiatori.... :)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Giusto un aggiornamento, ho seguito i vostri consigli (sempre utili), quindi obiettivi comprati so Amazon, venduti e spediti da Amazon in più’ ho aggiunto 3 anni di garanzia che Amazon mi proponeva.

E-Bay e’ stata una grande tentazione con quei prezzi quasi al 40% inferiore, ma esperienza mi insegna che grandi sconti celano sempre strane sorprese, inoltre, quando contattavo i venditori per chiedere ulteriori foto del prodotto, o non rispondevano o mi dicevano che non avevano accesso al magazzino.

Restando nell’oggetto del topic, sono ancora certo che su E-Bay si possono fare buoni affari ma e’ da sconsiderati se si parla di cifre di circa 3500 euro.

Grazie ancora.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
inoltre, quando contattavo i venditori per chiedere ulteriori foto del prodotto, o non rispondevano o mi dicevano che non avevano accesso al magazzino.
....ecco....questa è una cosa brutta e molto sospetta...non esiste che il venditore non abbia accesso al magazzino. Potrebbe non avere l'obiettivo disponibile sul momento da fotografare, ma se lo vuole vendere il modo e il tempo di fornire foto aggiuntive deve trovarlo.


Secondo me hai fatto bene.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
questa è una cosa brutta e molto sospetta
Grazie in particolare modo anche a te che in due occasioni mi hai riportato alla ragione.

Non parliamo poi quando investigavo sugli indirizzi che trovavo nelle info dell’Account del venditore! Nomi cinesi con indirizzi in vie di sperdute campagne inglesi, parlo anche di venditori con 1000 e passa feedback positivi.
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Su ebay molti venditori asiatici utilizzano indirizzi in Gran Bretagna per poter spedire in Europa a tempi ragionevoli. Quindi gli indirizzi che hai trovato, molto probabilmente si riferivano al magazzino presso cui si trovava il prodotto.

Nel sud-est asiatico è molto diffusa la cultura del rappresentante, cioè colui che si occupa di vendere/comprare il prodotto. La stragrande maggioranza dei produttori non si sognano nemmeno di cercare l'acquirente, ma ingaggiano un rappresentante che lo fa per loro.
Questo per dire che quello che per noi sembra assurdo, per un'altra cultura è assolutamente normale.
:ciao:
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Secondo me hai fatto bene.
Sempre per aggiungere informazioni a chi un domani si trova nella mia stessa situazione e legge il topic, e anche per capirci meglio io per futuri acquisti, ho notato che un venditore su Amazon il 70-200 l'ha messo in vendita a 250 euro in meno di come l'ho pagato io con l'aggiunta che Fulfilled by Amazon, eleggibile Prime e Amazon propone anche 3 anni di garanzia con l'aggiunta di circa 60 euro. In questo caso c'è da fidarsi? Oppure ci si può aspettare strane sorprese?
Link: https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B0033567D8/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Intanto io ho piazzato l'ordine interamente venduto da Amazon ho ricevuto da due giorni solo la mail di conferma ordine e non ancora quella dell'avvenuta spedizione con numero di traking...
 
Ultima modifica:
Alto