infrared & motion blur.......

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma quale saccente!!
se un utente ha "sete di sapere" ben venga che faccia domande in pubblico... cosi ci confrontiamo e come dici anche tu cresciamo tutti insieme!
quoto in pieno,così almeno impariamo tutti!

per la foto io ti avevo già detto che mi piaceva e con la tua spiegazione mi piace ancora di più,l'idea del sogno la dà!però anch'io avrei dato un effetto ovattato a tutta la foto oppure avrei dato più nitidezza ad un particolare importante e non alle sponde in muratura come ha detto momox
fa un po' a pugni con la durezza delle sponde in muratura del canale, non credi? Laddove la mia mente sa che ci dovrebbe essere erba, vedo una foschia e subito sotto le sponde dure, possenti e in muratura..
cmq ottimo lavoro!;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ma quante ne sai ?? Se inventi il raggi X quest'estate ci divertiamo in piscina :rotfl:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
questo è l'effetto della mia psicopatia latente.............:svitato:"
grazie per il passaggio, mi fa piacere.
si ok over, ho capito bene le tue intenzioni ma qualitativamente la foto è uscita un po' male dopo la pp, conversione, compressione ecc. :D Dai un occhio all'istogramma: le luci praticamente non ci sono, i colori chiari sono tutti sul fiume e il cielo, la maggior parte dei pixel è concentrata nei colori scuri e le ombre sono chiuse. Secondo me dovresti almeno recuperare le luci e schiarire i mezzitoni.
Facendolo sul jpg che hai postato l'erba e gli alberi dietro rimangono parecchio pennellati ma magari ripartendo dal raw ottieni sicuramente di più! sforzati non fare il pigrone!! :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
scusami, ma ho troppo poco tempo per esprimere in maniera dignitosa quanto è bella sta foto, quindi vado di colori, grassetti e sottolineatura.
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Ma quante ne sai ?? Se inventi il raggi X quest'estate ci divertiamo in piscina :rotfl:
ha ha ha
mmm a me non piacciono come sono venuti gli alberi!!!pero' l effetto dell acqua è spettacolare!
grazie zac.......
si ok over, ho capito bene le tue intenzioni ma qualitativamente la foto è uscita un po' male dopo la pp, conversione, compressione ecc. :D Dai un occhio all'istogramma: le luci praticamente non ci sono, i colori chiari sono tutti sul fiume e il cielo, la maggior parte dei pixel è concentrata nei colori scuri e le ombre sono chiuse. Secondo me dovresti almeno recuperare le luci e schiarire i mezzitoni.
Facendolo sul jpg che hai postato l'erba e gli alberi dietro rimangono parecchio pennellati ma magari ripartendo dal raw ottieni sicuramente di più! sforzati non fare il pigrone!! :D
grazie mat, ma non è questione di pigrizia.......è che la volevo così.......;)
scusami, ma ho troppo poco tempo per esprimere in maniera dignitosa quanto è bella sta foto, quindi vado di colori, grassetti e sottolineatura.
sei un grande teddi, grazie
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
No vabbè ma questa è pura poesia!!! :stupito:
Sei riuscito a farmi entrare subito in punta di piedi nel tuo sogno, mi hai accompagnata a sentir scrosciare l'acqua della piccola cascata, a lasciarmi accarezzare dal venticello leggero e mi sono persa nella nebbiolina di questa meraviglia.....adesso non voglio più uscire!!! :bleh:
Mi inchino :adora:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
No vabbè ma questa è pura poesia!!! :stupito:
Sei riuscito a farmi entrare subito in punta di piedi nel tuo sogno, mi hai accompagnata a sentir scrosciare l'acqua della piccola cascata, a lasciarmi accarezzare dal venticello leggero e mi sono persa nella nebbiolina di questa meraviglia.....adesso non voglio più uscire!!! :bleh:
Mi inchino :adora:
grazie cara........
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
assolutamente si, questo è un effetto molto falsato dell'infrared....ma si può ricreare tranquillamente anche l'effetto vero a photoshop......;)

ha ha ha....grazie
e pensare che ho in progetto di modificare la mia vecchia compatta in modo da fare vere foto infrarosse;)

compo bellissima e sopratutto una resa dell'effetto molto molto interessante!!!!!!!!!!!...:D
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Secondo me l'effetto seta dell'acqua è stupendo:) per il resto purtroppo non mi colpisce... non mi comunica il tuo intento pur apprezzando notevolmente i piccoli particolari che hai messo :)
 
Alto