Iniziato e obiettivi sony fisheye e tele

F

FotografoPazzo

Ospite
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi esperti, ho iniziato a fare fotografia seriamente da pochi mesi e mi domando su quali obiettivi puntare, mi piace fare foto in strada sia di paesaggi notturni.
Avevo pensato a un obietti grandangolare o fisheye per i paesaggi e un buon obiettivo con zoom per la street, sbaglio ragionamento?
Su quali obiettivi devo orientarmi? Ho una sony a37.
 
F

FotografoPazzo

Ospite
Per il cavaletto sto valutando,fin ora la mia piccola gigia lo appoggiata su "cavaletti" di fortuna facendo un pò di pratica.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Mah... la street classica prevede obiettivi piccoli, leggeri e poco invasivi. Nel senso che non si notino molto perchè devi entrare nel vivo dell'azione ed un 100-400 bianco che pesa più di un chilo (faccio per dire) si farebbe vedere molto. :)
Canon ha una serie di fissi adatti come il 35 f2 o il nuovo 40mm. :)
 
F

FotografoPazzo

Ospite
quindi per la street è valido un 35mm fisso, o comunque un obiettivo fisso che non superi i 50mm?
Per i panorami avevo pensato a un sigma 10-20 f4-5.6 che trovo sui 400 euro in uno shop di fiducia.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
quindi per la street è valido un 35mm fisso, o comunque un obiettivo fisso che non superi i 50mm?
Per i panorami avevo pensato a un sigma 10-20 f4-5.6 che trovo sui 400 euro in uno shop di fiducia.
Sì, come focali vanno bene, ma se sei interessato a paesaggi e notturne dai retta a Paolo: un buon cavalletto è indispensabile.:)
 
Alto