B&W Innocence

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Scatto fatto ad un matrimonio....quest'anno i miei amici hanno deciso di sposarsi tutti o quasi :D
C&C graditi

Innocence by Giuseppe Amato, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Conversione un po' grigia, mancano soprattutto i bianchi. Poi peccato per la PDC troppo risicata che non ti ha permesso di mettere ben a fuoco voi riflessi nell'occhio.
Momento colto e composizione invece per me vanno benissimo!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
C'è poco da fare, abbiamo una visione differente ...la conversione l'ho cercata così uniforme per dare risalto agli occhi, dove si concentrano i bianchi e i neri, e per avere una sorta di spazio negativo cromatico.
Anche sul riflesso abbiamo idee diverse, non volevo togliere attenzione al piccolo, quindi ho preferito il riflesso sfocato già in fase di scatto.

Grazie del passaggio, mi fa sempre piacere.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
C'è poco da fare, abbiamo una visione differente ...la conversione l'ho cercata così uniforme per dare risalto agli occhi, dove si concentrano i bianchi e i neri, e per avere una sorta di spazio negativo cromatico.
Anche sul riflesso abbiamo idee diverse, non volevo togliere attenzione al piccolo, quindi ho preferito il riflesso sfocato già in fase di scatto.

Grazie del passaggio, mi fa sempre piacere.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Eh eh eh...comunque proprio nell'occhio mancano i bianchi...ci sono solo un paio di puntini di bianco bianco e poi il resto mi pare un po' grigio. I neri vanno bene così.
Per il riflesso...dubito che con un primo piano così serrato si potesse essere distratti da altro...il piccolo sarebbe stato comunque il protagonista assoluto. :)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Riflesso dell'occhio pressochè uguale a fronte di una diversa luminosità,
forse @Andrea85 , così come me, pensava a una cosa del genere



 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Interessante...hai aggiunto anche un diverso viraggio giusto?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Vedi che con un po' di bianco in più si può rimanere comunque morbidi ma l'immagine ne guadagna di impatto visivo?
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Eh si, che ci vuoi fare io ho la tendenza a sottoesporre :aehm:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eh si, che ci vuoi fare io ho la tendenza a sottoesporre :aehm:
Ma anche una foto sottoesposta dovrebbe avere una completa gamma che va dal quasi nero al quasi bianco, poi il grosso dei pixel può anche stare sulla sinistra dell'istogramma, a patto che però i punti luce emergano come veri punti luce e non siano solo grigio chiaro. Anche io sottoespongo spesso le foto, però controllo sempre l'istogramma pechè l'intera gamma sia in qualche modo rappresentata.
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Ma anche una foto sottoesposta dovrebbe avere una completa gamma che va dal quasi nero al quasi bianco, poi il grosso dei pixel può anche stare sulla sinistra dell'istogramma, a patto che però i punti luce emergano come veri punti luce e non siano solo grigio chiaro. Anche io sottoespongo spesso le foto, però controllo sempre l'istogramma pechè l'intera gamma sia in qualche modo rappresentata.
Ecco io questa cosa qui me la dimentico sempre
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Interessante...hai aggiunto anche un diverso viraggio giusto?




1
l'istogramma prima delle correzioni, tra l'altro come si vede non è bello perchè mancano delle informazioni,
quelle righe verticali di solito sono presenti (per la verità in numero maggiore) nelle immagini posterizzate.






2
istogramma dopo la correzione e copia di tutti i parametri che ho variato.






 
Alto