Intervallo e meditazioni di Lowepro

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Buona domenica ragazzi!

Mentre attendo che lei
filtri il solito inebriante caffè degno di nota vi sottopongo la mia ultima riflessione in materia di trasporto reflex.
Avrei bisogno di una borsa, ma non di un osceno contenitore informe.
Finora ho sfruttato un sistema con gancio di mia ideazione ma recentemente la vita di Leslie si è fatta più dura, sperimentando colpi e prodromi di cadute.
Urge che la protegga. E che, magari, in poco spazio decentemente presentato in termini estetici, vi sia posto sufficiente per effetti personali e un altro obiettivo.

Taglio corto, ho trovato questa.
Sembra soddisfare i miei requisiti. Che ve ne pare?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La marca è senz'altro tra le migliori, per quanto riguarda capienza e look dipende un po' (tanto) dalle tue esigenze..
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
le mie sono Lowepro , anche se sono delle piccole custodie e piccole borse , devo dire che mi sono sempre trovato bene, ottime le finiture,sono molto pratiche, le cerniere durano una vita e a dire il vero anche esteticamente fanno una bella figura
Ciao
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
le mie sono Lowepro , anche se sono delle piccole custodie e piccole borse , devo dire che mi sono sempre trovato bene, ottime le finiture,sono molto pratiche, le cerniere durano una vita e a dire il vero anche esteticamente fanno una bella figura
Ciao
In merito alle cerniere dunque via libera. Infatti caro Dared mi chiedevo giusto se non fosse preferibile il secondo modello proprio in base a queste.
Mettiamo il caso di acquazzoni improvvisi, cosa me ne faccio di una borsa carina che non tiene Leslie lontana dai bagni indesiderati?
La "Exchange messenger" ha un bel design frontale ma la "Passport sling", oltre ad essere altrettanto gradevole (se non di più, per via della forma ricercata), assicura anche il contenuto in caso di pioggia.

Mi sa che ho deciso :p
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
In merito alle cerniere dunque via libera. Infatti caro Dared mi chiedevo giusto se non fosse preferibile il secondo modello proprio in base a queste.
Mettiamo il caso di acquazzoni improvvisi, cosa me ne faccio di una borsa carina che non tiene Leslie lontana dai bagni indesiderati?
La "Exchange messenger" ha un bel design frontale ma la "Passport sling", oltre ad essere altrettanto gradevole (se non di più, per via della forma ricercata), assicura anche il contenuto in caso di pioggia.

Mi sa che ho deciso :p
Le mie hanno una fodera , basta aprire una cerniera ed esce una fodera impermeabile :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Davvero carina la seconda che hai postanto, sembra molto pratica...ci faccio un pensierino pure io mi sa...devo solo controllare bene la capacità (mi sa che la macchina col 70-200 montato non ci sta...):(
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Davvero carina la seconda che hai postanto, sembra molto pratica...ci faccio un pensierino pure io mi sa...devo solo controllare bene la capacità (mi sa che la macchina col 70-200 montato non ci sta...):(
Zero, in questo video il ragazzo in tinta con la fodera ( :p ) infila nello sling una Canon che decisamente non monta il 70-200 mm; credo però che coricata, vista la profondità della tasca, ci possa entrare comodamente qualunque reflex in assetto tele!

Controlla, intorno al 3° minuto e mezzo.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sì, ho visto...e comunque ho notato che sono riportate le dimensioni, quindi non mi resta che misurare..:)
edit: mannaggia, adesso ho visto pure questo...:doh:
http://www.youtube.com/watch?v=T4ySqRbhYbg&feature=related
Interessante!
L'apertura laterale di accesso per chi fa scorrere a tracolla lo zainetto indossato è un tocco di vero genio.
Da considerare se si ha bisogno di più spazio, sembra anche robusto.

Io propendo decisamente per la "Passport sling". E tu Zero? :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me interessava proprio uno tipo quello che ti ho postato: un monospalla che possa scorrere sul davanti con estrazione facile della reflex...mmm ora mi sa che mi faccio una ricerchina per valutare le diverse opzioni, anche perchè una cosa intermedia così mi serve, dato che ho già questa
Borse_e_custodie_Fotocamere_Canon_0027X650__foto3__2679.jpg
che però è un po' ingombrante da portarsi appresso...
e quest'altra, che però è proprio piccolina...
hama.jpg
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Zero, una curiosità: la seconda custodia, quella per sola reflex, la trovi comoda? Come la utilizzi in genere, con passante alla cintura?
Chiedo perché si annuncia l'acquisto di un regalo, e credo una borsina del genere possa fare al caso del festeggiato.

Il monospalla che hai postato credo sia un ottimo compromesso fra trasportabilità e protezione. A meno che tu non voglia qualcosa di ancora più capiente ho notato anche questo, di dimensioni leggermente maggiori.
Lo "Slingshot 100AW" però è slanciato, magari ingombra meno nello scorrere ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La marca è senz'altro tra le migliori, per quanto riguarda capienza e look dipende un po' (tanto) dalle tue esigenze..
Zero più passa il tempo e più posso fare a meno di scriverti quotandoti o dandoti un mi piace!
Aggiungo solo che io la vedo un pò moscetta, e proverei a guardanre anche la serie tamrac serie rally:
oppure ci sono le tenba che costano però sempre di più. In termini di bellezza credo che a questa non si passi avanti:

http://www.ebay.it/itm/Kalahari-Foto-Tasche-Leder-fur-Nikon-D5000-D5100-D-L21-/390342912845?pt=DE_Kamera_Foto_Zubehör_Taschen_Schutzhüllen&hash=item5ae2402b4d

e poi fa tanto marlboro classic!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Zero più passa il tempo e più posso fare a meno di scriverti quotandoti o dandoti un mi piace!
Aggiungo solo che io la vedo un pò moscetta, e proverei a guardanre anche la serie tamrac serie rally:
oppure ci sono le tenba che costano però sempre di più. In termini di bellezza credo che a questa non si passi avanti:

http://www.ebay.it/itm/Kalahari-Foto-Tasche-Leder-fur-Nikon-D5000-D5100-D-L21-/390342912845?pt=DE_Kamera_Foto_Zubehör_Taschen_Schutzhüllen&hash=item5ae2402b4d

e poi fa tanto marlboro classic!
Vero :)

Bella, robusta, e immagino anche indistruttibile. Lei però è in cuoio, ed io animalista :p
Davvero una grande borsa, comunque.

Darò un'occhiata anche alle Tamrac Fear, grazie!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Zero, una curiosità: la seconda custodia, quella per sola reflex, la trovi comoda? Come la utilizzi in genere, con passante alla cintura?
Chiedo perché si annuncia l'acquisto di un regalo, e credo una borsina del genere possa fare al caso del festeggiato.

Il monospalla che hai postato credo sia un ottimo compromesso fra trasportabilità e protezione. A meno che tu non voglia qualcosa di ancora più capiente ho notato anche questo, di dimensioni leggermente maggiori.
Lo "Slingshot 100AW" però è slanciato, magari ingombra meno nello scorrere ;)
Bella anche l'ultima che hai postato...riguardo alla custodietta hama, io la uso cross over (per fare il figo, cioè a tracolla):D, però tieni presente che ci sta solo la reflex con un obiettivo montato, dove per obiettivo intendo al massimo il 55-250 che ci entra preciso preciso, già col 70-200 non posso utilizzarla! Però se devi portare in giro solo la reflex con, poniamo, il 50ino, è comodissima!:D

Zero più passa il tempo e più posso fare a meno di scriverti quotandoti o dandoti un mi piace!
Aggiungo solo che io la vedo un pò moscetta, e proverei a guardanre anche la serie tamrac serie rally:
oppure ci sono le tenba che costano però sempre di più. In termini di bellezza credo che a questa non si passi avanti:

http://www.ebay.it/itm/Kalahari-Foto-Tasche-Leder-fur-Nikon-D5000-D5100-D-L21-/390342912845?pt=DE_Kamera_Foto_Zubehör_Taschen_Schutzhüllen&hash=item5ae2402b4d

e poi fa tanto marlboro classic!
Mi fa piacere, vuol dire che inizio a capirci qualcosa..;) Fear, la borsa che hai postato è troppo figa, fa molto Indiana Jones, ma costa un botto!:wtf:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bella anche l'ultima che hai postato...riguardo alla custodietta hama, io la uso cross over (per fare il figo, cioè a tracolla):D, però tieni presente che ci sta solo la reflex con un obiettivo montato, dove per obiettivo intendo al massimo il 55-250 che ci entra preciso preciso, già col 70-200 non posso utilizzarla! Però se devi portare in giro solo la reflex con, poniamo, il 50ino, è comodissima!:D

Mi fa piacere, vuol dire che inizio a capirci qualcosa..;) Fear, la borsa che hai postato è troppo figa, fa molto Indiana Jones, ma costa un botto!:wtf:
Eh già è davvero una cosa di classe, però non ti fa sembrare nemmeno un dottore! C'era anche un altra marca famosa di borese bellissime non di cuoio però non mi ricordo, era inglese se non erro!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sì, ho visto...e comunque ho notato che sono riportate le dimensioni, quindi non mi resta che misurare..:)
edit: mannaggia, adesso ho visto pure questo...:doh:
http://www.youtube.com/watch?v=T4ySqRbhYbg&feature=related
In attesa che mi regalino la Reflex presumibilmente a Natale mi stavo guardando attorno per orientarmi su un'acquisto di un "contenitore". C'è una discussione proprio in questa sezione in cui dei ragazzi hanno acquistato questo modelli per 30-35 euro dalla Cina. Tra tutti i modelli che ho visto finora questo Lowepro mi piace un sacco!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Appena ordinato la lowepro passport su Konebox.fi. Hypereyed se ti trovi nel paese delle renne c'e' il 25% di sconto se hai il codice promozione (se ti/vi serve te/ve lo mando via PM).
C'e' pero' solo il modello nero... e ne son rimasti solo 2.
Costo totale 29,90 euro con ritiro da negozio. (ordini via internet)
 
Alto