IR frozen day at 590NM

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non male come effetto !! Sembrano quadri, compositivamente preferisco la seconda anche se pende un pò,La prima è più completa, mi aggrada anche di più ma non avrei tagliato il sentiero sulla destra !!
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Belle tonalità, davvero particolari! Anch'io preferisco la seconda! Peccato se le nella prima avessi fatto qualche passetto in più a dx avresti potuto sfruttare meglio la linea d'entrata del sentiero (imho) Ottime prove comunque! ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La prima non mi piace come composizione,ma la seconda se tagli un po' la parte destra,in modo che l'albero non è così centrale diventa veramente molto molto bello.Si può chiamare minimal McMartin???
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
La prima è tagliata,il sentiero c'era tutto ma c'era anche un bel palo della luce.
Diciamo che in questo set non mi sono dedicato molto alla composizione perchè è stata un'uscita per testare la macchina,poi ho visto qualche scatto interessante e l'ho approfondito.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La prima è tagliata,il sentiero c'era tutto ma c'era anche un bel palo della luce.
Diciamo che in questo set non mi sono dedicato molto alla composizione perchè è stata un'uscita per testare la macchina,poi ho visto qualche scatto interessante e l'ho approfondito.
Ottima prova direi !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La prima non mi piace come composizione,ma la seconda se tagli un po' la parte destra,in modo che l'albero non è così centrale diventa veramente molto molto bello.Si può chiamare minimal McMartin???
Allora la PRIMA non è uno scatto minimalista. Il minimal non è dato tanto dagli elementi del quadro ma come essi creano i pesi nella composizione. La composizione della prima, poi, è errata più che per la posizione dell'albero per quella della stradina. L'occhio sbatte sull'albero e non trova interesse per la foto, invece, facendo partire la strada (mettendola tutta nella composizione o almeno fino alla linea retta dell'erbetta che si vede) si sarebbe creata giocoforza una linea d'entrata fino all'albero e lui di per sé si sarebbe decentrato bilanciando i pesi.
La SECONDA ha una potenzialità minimalista ma i pesi non sono ben distribuiti e la composizione "normale" non rende intersse all'osservatore.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Più che guardo la seconda più sono convinta che decentrando l'albero diventerà un bellissimo scatto.I colori sono stupendi!!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.396
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Davide vedo con piacere che continui a sperimentare con l'ir
la prima hanno gia detto tutto, la compo non e' delle migliori ma ci puo' stare
invece quello che a me non piace e' l'alone intorno all'albero che trovo molto fastidioso e penalizzante,
la seconda la compo va molto bene, ma anche in questa c'e' qualcosa che non va anche se meno visibile
il problema e il bianco che si vede nei rami dell'albero,
comunque continua a sperimentare.
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Forse ho esagerato un pò con la definizione,deve essere lei che ha causato l'alone.
Nella seconda però penso siano le nuvole,l'ora non era delle migliori e il cielo era molto coperto.
Oggi è arrivato un altro filtro (665Nm) appena ho un pò di tempo lo metto su e vedo cosa viene fuori…sono indeciso se metterlo sulla 1000D,sulla 600D o se prendere un altro corpo eos :morto:
 
Alto