Islanda...Consigli...

Santa

Apprendista
Registrato
2 Febbraio 2020
Messaggi
3
Buona sera a tutti. Mi è sempre piaciuto fotografare ma non l'ho mai fatto in modo serie. Finalmente sono riuscita a comprare la mia prima reflex, la uso da un paio di mesi. Mi rendo conto che ancora sono moooolto lontana dall'ottenere delle foto accettabile. Ma vi posto comunque delle foto che ho fatto in Islanda. Premetto che, sto imparando, non ho un programma professionale per la post distribuzione...le modifico con il cell. Per quanto mi piacciano queste foto noto una poca nitidezza che non riesco a togliere e soprattutto tanto rumore digitale soprattutto nella foto dell'aurora boreale...chi può darmi qualche dritta?

Grazie mille

47335473374733847339
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.396
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Santa non so se hai letto il libretto di istruzioni prima di usare la reflex
se non lo hai fatto e meglio che lo leggi
troverai molte informazioni utili.

Purtroppo dagli scatti che hai postato non si capisce molto
servirebbero gli exif per capire in linea di massima come e stata impostata la macchina
e quali valori hai usato
spero tu non le abbia fatte in modalita' automatica???
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
messe così direi ch se le avessi fatte con il cellulare probabilmente sarebbero venute meglio.
Come detto da @Abraxas da immagini postate in questo modo poco si può dire o quantomeno ci sarebbero da dire così tante cose che non sapendo il tuo grado di "conoscenza" probabilmente neanche capiresti bene e finirebbero per confonderti di più.
La prima cosa che devi fare è leggerti il manuale della fotocamera, e seguire il corso di Playerdue Lighting su you tube :p
 

Santa

Apprendista
Registrato
2 Febbraio 2020
Messaggi
3
Grazie per le risposte ragazzi.