Italian Redwhite Wine

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ciao a tuttiii... dopo tanto ho ripreso con qualche still life...in occasione della festa di San giuseppe a Parma, l associazione fotografica di cui io sono membro organizza una mostra " Parma alimentare".. a me è toccato il vino insieme ad altri due membri dell associazione..ed io mi sono occupato dello still life... questa è una delle foto..che ne pensate??
Schema luci
1 soft box con luce fissa sulla dx a 45 gradi
1 soft box con luce fissa sulla sx a 45 gradi
1 soft box a luce fissa alle mie spalle puntata verso il tetto
Foto scattata con :
Nikon D800
Nikkor 50mm 1.8
f 16
tempo 1/8
tanta pazienza e un po di fantasia..
Fondale : Carta regalo 0,79 € all' ikea!!!
Post produzione
Ritocco leggero della luminanza dei colori..aggiunta di una vignettatura leggere.maschera di contrasto leggera!A voi l ardua sentenza!!!

Blackandwhitewine by zaccaino, on Flickr
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Lo scatto in se non è male, ma sinceramente non comprendo il senso di quelle "bacchette" sopra i calici e dietro. La base del primo calice è troppo vicina al bordo del fotogramma, occhio ai riflessi eccessivamente presenti. Il tutto ovviamente sono solo opinioni personali


Inviato da una cabina telefonica
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciao gabe..bhe la scelta dei bastoncini è una scelta puramente artistica per quelli messi dietro per riempire un po la scena..tieni conto che ho altri scatti e non in tutti ci sono i bastoncini..quindi anche un po' una variante..mentre per quelli messi sopra i calici..hai presente che esistono i copribicchieri per non far entrare le cose dentro?? ecco ho usato i bastoncini come copribicchieri...un altra alternativa scenica..poi per carita' possono piacere o meno!!sono legato ad un progetto con altre 2 persone di cui non ho visto gli scatti e ho dovuto tener a freno la fantasia...i riflessi dici che sono troppi???secondo me non disturbano la vista dello scatto..poi bho posso anche sbagliarmi...!!grazie del passaggio!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non dev'essere facile tirar fuori una cosa originale in questo campo.Però ci sei riuscito bene,anche se tante gente si chiederanno a cosa servano quei bastoncini,ma che importa….Si vede che il vino è l'oggetto principale,e mi piace pure il riflesso.
Avrei solamente lasciato più spazio sotto,magari con qualche guscio davanti….
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ti dico la mia. A me non dispiace, però l'impressione che manchi qualcosa c'è. Sarà, come dice Gabe, che il primo calice è troppo sulla base, sarà la composizione, saranno i toni un po' smorti. Ad esempio, mi viene in mente ora, io il vino me lo immagino più rosso, quello è proprio scuro.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciao doxa ho visto ora il messaggio..non mi era comparsa la notifica...il vino è cocosi scuro perche ho usato solo vino ed era davvero scuro scuro come vino...infatti nella seconda parte del progetto ho mischiato il vino con l acqua ed il risultato è stato diverso..!
 
Alto