Italy vs China

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao a tutti questo è il mio primo post in cui provo ad illustrarvi le differenze tra un prodotto italiano, parlo di un Manfrotto, ed un treppiedi cinese.
Anticipo subito che non sono un professionista del settore ma un amatoriale, mi scuso queindi in anticipo se userò linguaggio semplice ed eviterò nomenclature tecniche, proprio per il fatto che non le conosco.
I due prodotti in questione sono:
Manfrotto kit 294 + testa 3 movimenti e quick release RC2 (http://www.manfrotto.it/product/79413.27699.83550.0.0/MK294A3-D3RC2/_/Kit_294_alluminio_+_testa_a_3_movimenti_e_Quick_Release_RC2)
e un cinese STC-260
IMG_0004.JPG
Innanzitutto dico che fino a poco tempo fà ho utilizzato il cinese, comprato ormai qualche mese orsono alla modica cifra di 30 euro. Questo treppiedi cinese è dado come supporto per macchine compatte o piccole videocamere, comunque non in grado di reggere una reflex, cosa non vera perchè ha sempre retto la mia Canon 550D con un obiettivo Tamron 18-270, alla fine bastava stringere bene le viti, a quel punto però di movimenti non se ne potevano più fare.
Appena arrivatomi a casa il Manfrotto la prima che ho notato è la robustezza e l'attenzione per i particolari
IMG_0001.JPGIMG_0002.JPG Da notare però come il prodotto cinese non sia così tanto stupido, in quanto le gambe sono tenute insieme anche da tre piccoli alberi connessi alla barra centrale, in questo modo anche con un carico eccessivo le tre sezioni non vanno ad aprirsi rompendo le giunte. C'è presente pure un gancio per la zavorra per rendere più stabile il cavalletto (o il il sacchetto della spesa se si è stanchi ;)).
IMG_0006.JPGIMG_0008.JPG