Kiara e Sara: Beach Time

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Caro Carlo, nel tuo post sullo shooting hai scritto che anche i tuoi softbox si aprono da soli. Posso sapere il modello, e magari anche il sito dove li hai acquistati, che non ho mai trovato nulla del genere?
Non ti so dire il modello preciso, si chiamano solo Easy Softbox eb-60, le ho comprate su ebay molto tempo fa, comunque sono molto simili a quelle della delamax. In generale se cerchi softbox speedlight trovi varie scelte. Al tempo trovai una buona offerta che comprendeva anche la griglia da attaccare davanti con il velcro per rendere più direzionale la luce.
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
I miei più sinceri complimenti carlo,dopo aver seguito le tue lezioni su youtube mi sono iscritto al forum e vedendo i risultati delle tue fotografie su questo post, non vedo l'ora di approfondire l'argomento :)
 
P

Parker

Ospite
Grazie Carlo, grazie per il lavoro che hai fatto e che stai facendo.
Complimenti per il tuo modo di spiegare le cose in maniera approfondita e competente....e soprattutto senza tirarsela!!
Onestamente ho divorato i tuoi video in due serate e ti volevo chiedere quando pensi di iniziare i video per il corso avanzato.
Ciao e grazie ancora.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bravo Carlo, Belle Kiara e Sara, e foto veramente bellissime!
Complimenti, anche se in ritardo.
p.s. dimenticavo Bello anche il video corso :)
Ciao
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
grazie per l'articolo:)! è assurdo che mancava qualcuno sul web che spiegasse la materia fotografica in maniera così semplice e diretta. utilissimi i tuoi articoli e i tuoi video!:adora:
 

Albe

Appassionato
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
20
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
E' stata una delle puntate più interessanti del tuo corso! Complimenti a te, a Chiara, a Sara ma sopratutto a Pietro!! :bleh:
 

kawaema

Maestro
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
140
Sito Web
www.emanuelesacchi.site11.com
Corpo macchina
Pentax k-r
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro Carlo!
delle foto davvero notevoli e le modelle sono state bravissime.
Gli schemi sono utilissimi e li proverò certamente la prossima volta che scatterò qualche foto all'aperto...:)
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Davvero belle queste foto. sto guardando il video su youtube. una curiosità : il cappello che indossi è lo stesso dello spaventapasseri in una puntata precedente, quello sulla profondità di campo?? :giggle:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Davvero belle queste foto. sto guardando il video su youtube. una curiosità : il cappello che indossi è lo stesso dello spaventapasseri in una puntata precedente, quello sulla profondità di campo?? :giggle:
Eheheh no è simile, quello in questo video è più rigido, lo uso di solito per andare in canoa. :p
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Riesumo questo post per una piccola curiosità...posso chiedere come si è guastato l'obiettivo 17-50? Ci è andata della sabbia? Troppo sole diretto? Grazie..
L'obiettivo è il 17-85mm, sul momento non avevo modo di capire la natura del guasto, facendo un po' di ricerca ho scoperto che il problema era un malfunzionamento del diaframma, che a volte può capitare dopo anni di utilizzo di questo obiettivo. L'ho portata in assistenza e ora funziona perfettamente. :p
 
Alto