Kiron 28/2 MC

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Appena acquistato un esemplare perfetto di questa poco conosciuta ma, a quanto pare, eccellente lente :)
Ora sto aspettando l'adattatore, ma nel frattempo ho verificato che si tratta di un elemento in condizioni paragonabili al nuovo, senza nemmeno un granello di polvere interno né mezza scalfitura sul barilotto.
Era un po' allentata la ghiera dei diaframmi, ma con una rapida operazione a cuore aperto per raggiungere le viti allentate, è tornato perfetto anche sotto questo punto di vista :barmy:

In attesa dell'adattatore oggi metto due foto della lente.

intanto i pareri sul database pentax: http://www.pentaxforums.com/userreviews/kiron-28mm-f2-mc.html
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Finalmente arrivato l'adattatore, sono scattato in giardino a scattare. Sono prove veloci a TA (f2) su 5d markII, Picture style Immagine Fedele e AWB con tutti i valori a Zero e conversione del raw a jpeg da DPP senza fare modifiche. Poi caricate su flickr a piena risoluzione. Sono molto soddisfatto.
PS: Nella seconda ho segato di brutto il fuoco però mi spiaceva buttarla :)




 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sfocato un po' nervosetto, ma può piacere!
Bella resa ;)
Quanto l'hai pagato ?
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
55 spedito + 12 l'adattatore

Si lo sfocato è un po' nervoso però mi riservo di provarlo anche su fondali più "facili". Sono soddisfatto per la nitidezza a TA, con contenute aberrazioni e distorsioni. Ora attendo un paraluce anche.
Spero di avere presto il tempo per un'uscita paesaggistica che comprenda tramonto + nottata, e che il mio tempo libero coincida con un buon clima. Così vedo anche come rende sul campo in iperfocale con diaframma chiuso.

però per quel prezzo sono già contento così.
 
Alto