La bisnonna...

S

supermariano81

Ospite
bella, sprizza molta felicità e spontaneità
qui la vedo un pelo scura in più la firma rovina molto la foto.

ritaglia il monitor e la cassa del PC dietro
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Sì, e magari avrei lasciato un po' di spazio sopra, i capelli della bisnonna sono tagliati.
E poi tutto il watermark non ti permette di apprezzare al massimo la foto :(
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
La firma la inserisco solo per le foto web.
Se tagliassi la cassa o parte della foto di destra non avrei più un formato che mi si addice!
Quindi il taglio dei capelli pregiudica la foto?
E poi tutta la post produzione pregiudica lo scatto?
Mha......
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@
La firma la inserisco solo per le foto web.
Se tagliassi la cassa o parte della foto di destra non avrei più un formato che mi si addice!
Quindi il taglio dei capelli pregiudica la foto?
E poi tutta la post produzione pregiudica lo scatto?
Mha......
No, la foto mi piace, però a mio gusto avrei lasciato un po' di spazio in più in alto. La firma in basso poi va bene, è tutto il watermark nella foto che rovina un po'
 
S

supermariano81

Ospite
La firma la inserisco solo per le foto web.
Se tagliassi la cassa o parte della foto di destra non avrei più un formato che mi si addice!
Quindi il taglio dei capelli pregiudica la foto?
E poi tutta la post produzione pregiudica lo scatto?
Mha......
Mi chiedo alcune cose:
-perchè pubblichi una foto se poi non accetti piccole critiche
-la post produzione fa parte del processo di "produzione" di uno scatto, dal momento del click al momento della stampa.
Se tu pubblichi una foto è ovvio che anche il tipo di PP venga preso in considerazione.
La scelta del BN per me è vincente e molto azzeccata solo la vedo un po' sottoesposta.

Secondo me almeno il pc riesci a ritagliarlo unp po'. valuta il formato quadrato
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il disturbo cassa/monitor è puramente di carattere contestuale, ma è pur sempre un qualcosa che cozza con ciò che evoca lo scatto. In effetti un'inquadratura leggermente più ampia avrebbe giovato. Malgrado tutto, l'aspetto emotivo dello scatto c'è.
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Mi chiedo alcune cose:
-perchè pubblichi una foto se poi non accetti piccole critiche
-la post produzione fa parte del processo di "produzione" di uno scatto, dal momento del click al momento della stampa.
Se tu pubblichi una foto è ovvio che anche il tipo di PP venga preso in considerazione.
La scelta del BN per me è vincente e molto azzeccata solo la vedo un po' sottoesposta.

Secondo me almeno il pc riesci a ritagliarlo unp po'. valuta il formato quadrato
Appunto non mi sono lamentato sui vostri consigli.
Volevo sapere come mai la post produzione non va bene.

Il disturbo cassa/monitor è puramente di carattere contestuale, ma è pur sempre un qualcosa che cozza con ciò che evoca lo scatto. In effetti un'inquadratura leggermente più ampia avrebbe giovato. Malgrado tutto, l'aspetto emotivo dello scatto c'è.
Esatto... È anche vero che loro erano li,come tutto il resto che distoglie l attenzione.
Se avessi scattato con una focale più ampia avrei compreso altri oggetti di poco interesse!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Esatto... È anche vero che loro erano li,come tutto il resto che distoglie l attenzione.
Se avessi scattato con una focale più ampia avrei compreso altri oggetti di poco interesse!
oppure con due secondi di PP mirata....
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bellissima spontaneità e momento catturato, composizione sì un pò strettina ma capisco il contesto
BW mi piace così
la firma ripetuta (watermark) sul fotogramma disturba ma se ti serve per qualcosa ok
L'aver clonato la cassa ed il monitor, come fatto velocemente da @Gabepix, dona allo scatto il giusto equilibrio.
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Con la clonazione effettuata secondo me peggiora la foto e quel equilibrio che prima c'era adesso è scomparso. Mi da questa sensazione forse perché la foto è mia o perché conosco il luogo dello scatto!
Comunque condivido in pieno i vostri consigli , ancora devo diventare maestro!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io non sono "maestro" nel senso della parola anzi, ma esprimo solo un parer personalissimo condivisibile e non, come credo facciano tutti qui sul forum, ma se a te piace così nulla vieta di lasciarla come in originale :)
Sono dei piccoli dettagli che possono o no incontrare apprezzamenti ma la foto a me piace molto ;).
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Con la clonazione effettuata secondo me peggiora la foto e quel equilibrio che prima c'era adesso è scomparso. Mi da questa sensazione forse perché la foto è mia o perché conosco il luogo dello scatto!
Comunque condivido in pieno i vostri consigli , ancora devo diventare maestro!
Se per te è più equilibrata con cassa e monitor così bianchi in quel contesto, chi sono io per contraddirti? :)
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Se per te è più equilibrata con cassa e monitor così bianchi in quel contesto, chi sono io per contraddirti? :)
Sei colui che può imparare qualcosina . Cè sempre da apprendere e mai sentirsi superiore o maestri.
Effettivamente lo ritengo un errore,ci sono le 10 regole del bianco e nero questa è una di quelle:
Non bisogna mai mettere i bianchi sull estremità della foto.
Estremità intendo che fuori escono dallo scatto!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sei colui che può imparare qualcosina . Cè sempre da apprendere e mai sentirsi superiore o maestri.
Effettivamente lo ritengo un errore,ci sono le 10 regole del bianco e nero questa è una di quelle:
Non bisogna mai mettere i bianchi sull estremità della foto.
Estremità intendo che fuori escono dallo scatto!
Ah beh io non smetto mai di imparare, per questo accetto a cuor sereno le critiche costruttive che mi vengono mosse :)
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Molto molto bella la foto!
Vado un po ot, ma qieste dieci regole del bianco e nero dove si possono leggere? Da una veloce ricerca nom ho trovato nulla. Grazie
 
S

supermariano81

Ospite
Sono regole che in realtà sono fini a se stesse, se uno vuole mettere l'istogramma a destra lo può fare tranquillamente,c'è tutta una tecnica che lo fa e si chiama "high key" che brucia i bianchi in maniera violenta.
 
Alto