La bisnonna...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Oldschoolgemelli bentornato :)
Io trovo bellissimo questo scatto,quei sguardi di gioia, il grande contrasto d'età,quella mano rugosa….non ci avevo fatto nemmeno caso al pc :D Complimenti!!
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Ciao Oldschoolgemelli bentornato :)
Io trovo bellissimo questo scatto,quei sguardi di gioia, il grande contrasto d'età,quella mano rugosa….non ci avevo fatto nemmeno caso al pc :D Complimenti!!
Ciao Harma piacere di risentirti.
Ti fai scappare un capolavoro cosi?
Non è mai troppo tardi.................:handshake:
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
i soggetti sono abbastanza espressivi e contenti, spontanei. bellissimo scatto. con cosa è stato fatto? mi ricorda unpo' unaqualità del passato
Basta leggere il mio nik................:giggle:

Nikon 5100+18mm 105mm nikon

focale 62mm
iso 3200
F 6,3
T 1/80
Post produzione Photoshop cs5
 
S

supermariano81

Ospite
uahhhh hai usato 3200 iso!!! ora c'è chi si dispera perchè ad 800 ha i coriandoli :D
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
uahhhh hai usato 3200 iso!!! ora c'è chi si dispera perchè ad 800 ha i coriandoli :D
Dipende.............ci sono tanti trucchetti per abbassare il rumore digitale
si puo' scattare a 3200 iso e sovraesporre la foto intenzionalmente per poi recuperarla in raw.
Se la sovraesposizione e di 2 stop e come se avessimo scattato a 800 iso.

Un altra cosa,un conto 3200 iso di mattina e un conto è scattare a 3200 iso di sera.....Ciaooooooooooooo:cheers:
 
S

supermariano81

Ospite
La fotografia va oltre la fantasia.......Ci sono occasioni dove vuoi usare quel determinato diaframma e vuoi un tempo per evitare il mosso ...
mai sostenuto il contrario


L'esposizione va selezionata in funzione di quello che si vuole fare, ed il rumore non deve essere uno spauracchio: oltretutto, su certi tipi d'immagine, il rumore è addirittura gradevole, se ritoccato anche quello, reso secco e senza rumore di crominanaza visibile.
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
mai sostenuto il contrario


L'esposizione va selezionata in funzione di quello che si vuole fare, ed il rumore non deve essere uno spauracchio: oltretutto, su certi tipi d'immagine, il rumore è addirittura gradevole, se ritoccato anche quello, reso secco e senza rumore di crominanaza visibile.
Io amo il rumore,amo lo stile vecchio,le foto senza rumore mi appaiono piatte e poco nitide al contrario di quelle foto lisce e senza rumore.

Peccato che la stampa elimina del tutto o parzialmente il mio vero amico digitale.. Il rumore.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La foto è bella, ma io ci farei un taglio quadrato per togliere quello schermo che, a mio parere, dà fastidio. Se la versione di Gabepix non ti piace, allora dovresti tagliarlo via (IMHO).
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
anche se bella pare scura soprattutto sui lati, ma potrebbe anche essere una cosa voluta o derivante dal contrasto un po' marcato/sottoesposizione. Avrei corretto un pochino in piu' le ombre in post produzione, mentre le luci sui visi mi piacciono molto. Poi per citare un commento fatto sopra sulla questione rumore devo dire che stavolta ci sta bene, anche se io lo vedo sempre come una negatività soprattutto su foto a colori. La prossima volta se mi capiterà di fare anch'io uno scatto simile provero' ad alzare gli iso apposta per vedere cosa salta fuori
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
E poi tutto il watermark...
:rotfl:
Quando quella bimba sarà una mamma e guarderà questa foto, si ricorderà con affetto della sua bisnonna e dei tempi in cui la gente scriveva cose strane su quelle scatole di plastica e vetro che dovevano stare appoggiate sulle superfici piane.
 
Alto