La decadenza dell'Hotel Romito (Montevergine)

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti..Nella classica scampagnata domenicale, per scampare all'afa della città, sono stato con la mia famiglia presso il Santuario di Montevergine (quota 1.270m s.l.m.)..Non ho potuto far a meno di notare lo stato di abbandono in cui versa questo hotel di cui vi propongo un dettaglio in bianco e nero..Ci ho provato...
(Probabilmente meritava una post un po' più aggressiva...)
DSC_2667_pp_bn by Francesco Laurenzano, su Flickr
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.388
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
I l bn e un po moscio
secondo me hai usato un metodo distruttivo per convertire la foto
hai convertito in scala di grigio
con questo metodo si degrada molto il file.

Poi hai commesso un altro piccolo errore
hai caricato la foto su flickr senza convertirla in srgb
questo fa si che nei vari browser si hanno visualizzazioni diverse.
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Ciao Alberto, innanzi tutto grazie per il passaggio.
In effetti hai perfettamente ragione: mi sono semplicemente limitato alla conversione in scala di grigio in Camera Raw e alle solite regolazioni di base, ma la mia totale ignoranza mi ha spinto a pensare che quello fosse il modo giusto e rapido per ottenere un b/n..
Sul discorso del profilo colore mi sono accorto che nel passaggio da camera raw a photoshop devo aver cambiato qualcosa..
Comunque grazie ancora..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con Alberto. L'immagine è interessante, ma va valorizzata con un bianco e nero all'altezza. Per ottenere un buon b&n non ci possiamo fermare alla sola "conversione" del software. Se non hai voglia di ammattire con tanti settaggi un buon punto di partenza può essere Silver efex pro, che fa parte della Nik collection, una suite gratuita liberamente scaricabile che funziona come plugin per LR e PS. Puoi partire da uno dei suoi ottimi settaggi di base per poi modificare i parametri a piacimento.
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Andrea, grazie del passaggio e del consiglio: proverò sicuramente il software che mi hai consigliato, eventualmente proprio su questo scatto e vediamo cosa riesco a tirarne fuori..
 
Alto