la donna del Mistero

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
L'idea é un classico, ma non é realizzata male, ma quei pochi dettagli del volto che si vedono, la bocca in particolare, va valorizzata, deve uscire dall'ombra o la foto non funziona
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ma certo, tuttavia come dice Andrea se si intravedono solo e “sapientemente” alcuni particolari diventa del mistero ...
Altrimenti se non si vede niente... è solo niente
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Le foto che ci hai mostrato fin ora sono quasi tutte scure.Noi ti consigliamo di schiarirle e tu invece rincari la dose.
Capisco che ti piacciano scure, ma il cardine della fotografia è la leggibilità attraverso la luce...altrimenti l'avrebbero chiamata forse Erebografia :giggle:;)
Puoi disegnare i contorni ed il viso con la luce mantenendo un aspetto scuro e misterioso.
 

Deepak

Amatore
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
156
Località
Terni
Corpo macchina
Canon EOS 250D
Sesso
Maschio
Hai ragione, ma le foto che ho pubblicate sono tutte fatte prima dell'iscrizione al gruppo ed alle prime prese con la reflex
L'ultima foto fatta seguendo i vostri consigli è stata solamente quella della FERRARI e i panorami
Appena si può riuscire andrò a comprarmi un flash e vari accessori
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
allora scrivilo nel post che era precedente al corso, altrimenti sembra che tu non abbia o non voglia metter in pratica i consigli, o quanto meno cerca di elencare anche tu i difetti che vedi nello scatto, altrimenti stiamo sempre a dirrti le stesse cose
 

ABph1

Apprendista
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
8
Interessante l'effetto silhouette, e la scelta di un contenuto vastamente "silenzioso" per mettere in evidenza gli elementi "vitali" della composizione contraddistinti dal colore rosso e della sua componente.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Interpretazione personale con i limiti di un jpeg scaricato su cellulare e modificato con snapseed:
47523
 

Deepak

Amatore
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
156
Località
Terni
Corpo macchina
Canon EOS 250D
Sesso
Maschio
ho capito cosa intendete, ma il volto non mi dispiacerebbe più pallido,o più drammatico
invece mi piace l'effetto luce sul dito

personalmente mi piacciono più le foto sottoesposte, ma è solamente un mio gusto personale e non sempre.
Ma la fotografia è un gioco di luce e devo imparare a far scatti più luminosi ed anch'io sto seguendo e seguiro' per i prossimi scatti
i consigli dei più esperti.
in questa foto volevo dare un effetto dark , ma dovevo mette più in risalto la parte delle labbra, ma non l'ho fatto per inesperienza.
 

Diletta

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
119
Località
Milano
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
personalmente mi piacciono più le foto sottoesposte, ma è solamente un mio gusto personale e non sempre.
Ma la fotografia è un gioco di luce e devo imparare a far scatti più luminosi ed anch'io sto seguendo e seguiro' per i prossimi scatti
i consigli dei più esperti.
in questa foto volevo dare un effetto dark , ma dovevo mette più in risalto la parte delle labbra, ma non l'ho fatto per inesperienza.
solo sperimentando troverai la tua strada.... Pero tieni belle idee... Si capisce che dietro ai tuoi scatti c'è un ragionamento... Bravo
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Prendo spunto daila pittura
Ci sono pittori che dipingono su tele bianche che e luce di base

Poi un certo Caravaggio cambio le carte in tavola
Dipingeva su tele nere e pian piano creava la luce

se ti piace sottoesporre ti consiglio di guardare i capolavori partendo da Caravaggio

Il modo con cui tratta la luce ti potrebbe (illuminare).
 
Ultima modifica:

Deepak

Amatore
Registrato
31 Marzo 2020
Messaggi
156
Località
Terni
Corpo macchina
Canon EOS 250D
Sesso
Maschio
Infatti mi sembrava un dipinto di Caravaggio più che una foto
per apprezzarla tocca vederla più spesso, perchè ogni volta si
vedono dettagli sfuggiti la prima volta che si vede
 
Alto