La Goccia

pe78

Maestro
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
184
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Ma forse ho fatto qualcosa che nn dovevo? Visto che è la prima volto che inserisco una foto!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
la composizione è ideale ma c'è un botto di rumore cromatico
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Ma forse ho fatto qualcosa che nn dovevo? Visto che è la prima volto che inserisco una foto!
no, credo che fearless si riferisse alle foto presenti nel link postato da un altro utente...in cui ci sono foto di livello parecchio alto, tanto da non poter raggiungere quei livelli!
almeno, questa è la mia interpretazione...non mi pare tu abbia fatto niente contro il regolamento! :)
 

pe78

Maestro
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
184
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Ah ok! Grazie Linda x la spiegazione e agli altri x i consigli!
 
T

Tommy

Ospite
Ciao Pe, hem, senza offesa ma c'e' un'abberrazione pazzesca ed e' poco nitida, per caso l'hai croppata?? avrei inclinato leggermente l'orizzonte e nell'incavo che si crea quando la goccia e' caduta c'e' il riflesso della luce che o del flash.

Prendendo come spunto il maestro di questo tipo di scatto Martin Waugh's, che e' stato citato prima da Boyetto, se noti nei suoi video/backstage, cerca di far si che lo scatto catturi il momento in cui la goccia riesca per inerzia.

Prova con il raw a recupare la nitidezza, togliere l'abberrazione cromatica che e' evidente e non cropparla cosi' deciso, otterrai un risultato migliore ma...sei sulla buona strada :ciao:
 
T

Tommy

Ospite
Nel senso che visto i livelli raggiunti in giro in rete, non vale la pena per me di cimentarmi nella cosa.
No Fear non dire cosi', io guardando tempo fa' il link proposto di quel maestro di scatto, mi sono voluto cimentare impropriamente, e come e' stato detto, a parte l'attrezzatura, perche' no? i miei due scatti sono il risultato di piu' di 100, ma perche' ho in mente la foto perfetta per cio' che e' il mio gusto e non riesco ancora ad ottenerla, di teoria ne ho studiato moltissimo da quando mi sono iscritto qui su player due ma, a distanza di tempo ho rivisto le prime prove.....se trovo il coraggio le posto...ma sono orrende!!!, non ti perdere d'animo e .....scattaaaaareeeee!!!! :eheh:
 

pe78

Maestro
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
184
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Tommy io le uniche modifiche che ho apportato,oltre ad averla ritagliata e di conseguenza ingrandita,ho modificato leggermente il contrasto e la saturazione. Se riesco a ritrovare l'originale, che sarebbe quella che ho come immagine utente, la posto, giusto x rendermi conto se gli errori ci sono dal principio o sono causati dalle modifiche.
 
T

Tommy

Ospite
Tommy io le uniche modifiche che ho apportato,oltre ad averla ritagliata e di conseguenza ingrandita,ho modificato leggermente il contrasto e la saturazione. Se riesco a ritrovare l'originale, che sarebbe quella che ho come immagine utente, la posto, giusto x rendermi conto se gli errori ci sono dal principio o sono causati dalle modifiche.
Benissimo, appena la trovi sai gia' dove postarla :ciao:

Tutto giusto anche se aberrazione cromatica e rumore cromatico sono due cose differenti. Ed in questo caso c'è del rumore cromatico
Chiedo perdono :adora:. ero leggerissimamente cotto quando l'ho scritto ( e pure storto :misterioso: )
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
scusami tommy se inquino il tuo post, penso che sia il luogo più adatto per postare queste immagini.

P1180506 .JPG

P1180493 .JPG
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
purtroppo la fotocamera non è una reflex. ho fatto un crop della foto, anche in altri casi in condizioni ottime di esposizione, se faccio un crop si nota del rumore.
ho cercato di eliminare un pò di rumore con il comando sfumino del programma gimp.
 
T

Tommy

Ospite
Di nulla figurati, hai provato a recuperare in luminosità? la vedo sottoesposta, magari e' in jpeg ma, tentar non nuoce, pur essendo una pocket non e' male se non altro per la compo e per la costanza di aver seguito lo sgocciolio, immagino cosa faresti con una reflex ;) :ciao:
 
T

Tommy

Ospite
Ok direi allora che appena hai fatto puoi aprire un tread nuovo e chiamarlo magari La Goccia 3, cosicche' ognuno ha la possibilita' di ricevere la giusta critica e rimane traccia nel forum ;)

:ciao:
 
Alto