La Luna di Arezzo

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ed ecco la foto di oggi, gentilmente concessa da Astrometeo (ps. che telescopio era quello che abbiamo usato? cosi lo scrivo nelle specifiche) :D eheheh Questa foto mi piace un sacco, mai vista la luna da cosi vicino!! :D

http://www.stefanominella.com/360365-365-project-moon/



360/365 [365 Project] - Moon di Stefano.Minella, su Flickr


che ne dite? :)

e poi c'è un "close up" ancora più incentrato sui crateri!! però purtroppo data la turbolenza atmosferica non è venuta molto definita :( ho recuperato il possibile in PP ma niente di più si poteva fare :(



Moon Craters di Stefano.Minella, su Flickr



due foto che non mi ricapiteranno mai mi sa! :D eheheheh
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ottimo risultato amico mio.peccato il seeing non era dei migliori essendoci vento in quota.avrai altre occasioni tranquillo.il telescopio era un celestron c8 a fuoco diretto su heq5 skyscan.la prossima volta si fotografa con un William del mio amico da 102mm li la qualità' e migliore.ottima foto comunque!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ottimo risultato amico mio.peccato il seeing non era dei migliori essendoci vento in quota.avrai altre occasioni tranquillo.il telescopio era un celestron c8 a fuoco diretto su heq5 skyscan.la prossima volta si fotografa con un William del mio amico da 102mm li la qualità' e migliore.ottima foto comunque!
grazie mille!! ;) eheheh
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Posso? INVIDIAAAAAAAAA :stupito:

E non è un sentimento che mi appartiene. Già stellarizzata dove si può ;)
Voglio anch'io un telescopio da attaccare alla reflex, lo voglioooooooo! :rant:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Stefano sono due cose ben diverse.Dipende cosa vuoi fare.....ma comunque prendi l'altro se devi comprarlo.Ricordati comincia a studiare bene come montare e mettere in posa una montatura equatoriale che sembra semplice ma non è....studia l'ascenzione retta,declinazione e canocchiale polare e bilanciamento.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Stefano sono due cose ben diverse.Dipende cosa vuoi fare.....ma comunque prendi l'altro se devi comprarlo.Ricordati comincia a studiare bene come montare e mettere in posa una montatura equatoriale che sembra semplice ma non è....studia l'ascenzione retta,declinazione e canocchiale polare e bilanciamento.
azz ma non basta comprarlo, ci vuole una laurea per imparare a usarlo..:confuso:
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Si zero non è semplice assolutamente...una laurea no,ma quasi....poi dopo la parte della meccanica considera che bisogna conoscere il cielo e ti garantisco che li il tempo ci vuole e molto.Anni di atlanti e studio per riconoscere tutto quello che si deve sapere. e non basta.
L'aiuto però arriva dai software,anche se li non siamo al top..
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Si zero non è semplice assolutamente...una laurea no,ma quasi....poi dopo la parte della meccanica considera che bisogna conoscere il cielo e ti garantisco che li il tempo ci vuole e molto.Anni di atlanti e studio per riconoscere tutto quello che si deve sapere. e non basta.
L'aiuto però arriva dai software,anche se li non siamo al top..
Come non dargli ragione...
Stefano.Minella conosco un amico che tra un po piglia e vende tutto... whahhahaa

come mai hai scelto di ruotarla in questa posizione? no che non mi piaccia... giusto per sapere
 
Alto