La luna e lo spazio negativo

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Post producendo alcuni scatti di prova fatti con lo star adventurer (eh sì, dopo tre mesi ho potuto inizare a provare, persino il venditore mi ha telefonato in settimana per sapere com'era andata) ho notato la tecnica di composizione, tema dell'ultimo concorso, in uno di essi.


Luna rossa by Elisabetta Trebeschi on 500px

Canon EOS 60D
EF70-200mm f/4L USM @ 200mm
10 secondi
f/5.0
iso400

metto un crop della luna
Cattura_luna.JPG
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
molto bella e di atmosfera.. certo però che a 10 secondi la luna si sposta tanto...
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Molto suggestiva :D Ma solo io avevo capito che la luna andava scattata con tempi veloci? :dubbio: Non ne so nulla di fotografia astronomica, prendi con le pinze quello che dico :D
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
molto bella e di atmosfera.. certo però che a 10 secondi la luna si sposta tanto...
grazie! mi dispiace che inseguendo la luna le nuvole sono uscite proprio mossissime.

@Lorenzo Palummieri ho usato un inseguitore, altrimenti è come dici tu, non so di preciso quanto ma bisogna stare in una frazione di secondo.
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissima Elisabetta!!! Non so perchè, ma a me ha subito ricordato Star wars il ritorno dello Jedi!! Ricorda sia le lune che si vedono da Endor, sia la nuova Morte nera....però rossa :D



Megapipponementale:giggle:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Molto bella e gradevole!
Bellissima Elisabetta!!! Non so perchè, ma a me ha subito ricordato Star wars il ritorno dello Jedi!! Ricorda sia le lune che si vedono da Endor, sia la nuova Morte nera....però rossa :D



Megapipponementale:giggle:
Grazie! che poi è stato un caso trovarmi di fronte un tale spettacolo con l'inseguitore già pronto, solo pochi minuti prima con google sky map ho visto che ci sarebbe stata la luna (mai avrei immaginato di quel colore), così ho aspettato a rimettere l'attrezzatura!
 
Alto