B&W La maestà del Sacro Cuore

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ora che non c'è più "tu sai chi":giggle:, posso postare senza remore questo scatto...che effettivamente presenta alcuni problemi di precisione, ho provato a gestirli al meglio con solo due righelli orizzontali, visto che le linee cadenti le voglio assolutamente mantenere, ma comunque non risulta precisissima, probabilmente perchè non ero nè centrato , nè parallelo al soggetto in fase di scatto e alcune distorsioni sono mal gestibili.
Ma al di là di quanto premesso, a me personalmente questa foto piace un sacco per motivi che vanno al di là della perfezione "geometrica", a voi!

Maestosa by Andrea Serafini, su Flickr

Fatemi sapere che ne pensate.
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella così, conversione ottima!
Grazie mille Attilio!! Un tuo commento così positivo mi fa un gran piacere! Visto che sei sempre stato per me un "modello" nella post produzione. Ultimamente ho abbandonato la Nik collection per utilizzare il solo Capture ONE pro. A mio parere un programma molto valido e versatile che non ha bisogno di plugin. Tutte le modifiche sono applicate sul livello di sfondo eccetto due semplici maschere, una sulle panchine e l'altra sulla parte in ombra del arco in alto.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la solita perdita di dettaglio a causa delle ombre troppo chiuse non me la fanno apprezzare appieno, vedi le statue in alto completamente o quasi in ombra, mentre il pdr rende molto bene l'idea della grandiosità della struttura accentuata sia dalla prospettiva delle panche che dalla distorsione che qui ci stà molto bene.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
uno scatto del genere per meritarsi un posto in architettura dev'essere perfetto(e questo non lo è)altrimenti meglio in urban...
sto frequentando da poco un forum per imparare la fotografia d'architettura,magari ci vorranno anni prima che riesco a fare qualcosa di decente ,però mi affascina,e non c'è niente da fare,la precisione è d'obbligo ...:D..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
la solita perdita di dettaglio a causa delle ombre troppo chiuse non me la fanno apprezzare appieno, vedi le statue in alto completamente o quasi in ombra, mentre il pdr rende molto bene l'idea della grandiosità della struttura accentuata sia dalla prospettiva delle panche che dalla distorsione che qui ci stà molto bene.
Ciao Benedetto...non avevo dubbi che me lo avresti detto :rotfl: . Dal mio punto di vista due angeli col cappuccio e il volto oscurato incutono molto più rispetto e timore in confronto ad angeli dal volto in vista...questa la mia motivazione per non aver recuperato le ombre non so quanto condividiate. Comunque tra le ultime foto postate tutto sommato ha le ombre comunque molto leggibili :)
uno scatto del genere per meritarsi un posto in architettura dev'essere perfetto(e questo non lo è)altrimenti meglio in urban...
sto frequentando da poco un forum per imparare la fotografia d'architettura,magari ci vorranno anni prima che riesco a fare qualcosa di decente ,però mi affascina,e non c'è niente da fare,la precisione è d'obbligo ...:D..
Hai ragione...chiederò al dio dell'architettura se mi perdona l'indegna intrusione in questa categoria :rotfl:

eh no, qualcosa non torna, guarda qua
Vedi l'allegato 46583

:giggle::giggle::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: scherzo...
Mi piace molto la tonalità che hai scelto, per la precisione della simmetria hai detto da te che non eri centrato, ci se ne accorge sempre una volta scaricate le foto.
Oddio...la sacra tecnica del multirighello!!! :giggle:
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
eh no, qualcosa non torna, guarda qua

:giggle::giggle::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: scherzo...
Mi piace molto la tonalità che hai scelto, per la precisione della simmetria hai detto da te che non eri centrato, ci se ne accorge sempre una volta scaricate le foto.
Cercavo di dare un senso alle linee :) non nego di averci perso un bel pò :aehm:. Tornando allo scatto, a me piace
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Cercavo di dare un senso alle linee :) non nego di averci perso un bel pò :aehm:. Tornando allo scatto, a me piace
Ah ah ah ah ah ah :rotfl: Eli, gli hai fatto una supercazzola grafica!!!
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
eh no, qualcosa non torna, guarda qua
Vedi l'allegato 46583

:giggle::giggle::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: scherzo...
Mi piace molto la tonalità che hai scelto, per la precisione della simmetria hai detto da te che non eri centrato, ci se ne accorge sempre una volta scaricate le foto.
Ti giuro che mi è venuto un attacco di panico ,come ho visto tutte quelle linee... poi dopo un'oretta ,ho letto che scherzavi!! :D :D :D :D
La foto è bella ASSAI!!!
 
Alto