B&W La mano dell'uomo

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Mentre stavo editando le foto di ferragosto :aehm: mi sono accorta che alcune messe in sequenza avevano un po' di senso, nella fattispecie avevo fatto dei primi piani di edifici costruiti dall'uomo in mezzo alla natura montuosa incontaminata.

Per cui eccovi qui una serie di conversioni in bianco e nero, di cui spero riusciate a comprendere l'essenza materica che ho cercato di far risaltare. :giggle:

IMG_6723 by Lucia Propato, su Flickr

IMG_6728 by Lucia Propato, su Flickr

IMG_6729 by Lucia Propato, su Flickr

IMG_6732 by Lucia Propato, su Flickr

IMG_6733 by Lucia Propato, su Flickr
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Mi piacciono le conversioni, hanno un di che d'antico e degli anni '40 delle mie valli, quando i montanari avevano un pied-a mont dove passare il tempo libero insieme a vacche e pecore, che sono però sparite dalle foto odierne, bella passeggiata con un bel bottino..... però ho tirato un centinaio di righette e ci vorrebbero almeno dieci pagine per discutere delle regolarità e delle diagonalità delle stesse, sempre se si possono commentare come da regolamento le immagini di una donna oltretutto armata di Canon,
Bella e brava la simpaticissima @Lucy .:love:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ben fatto complimenti....le serie sono sempre interessante!!!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una bella serie che denota un attento occhio alla composizione, inutile dirti che le trovo un po buie (ma so che soffri della stessa sottoesposite di Andrea:giggle:) per cui chi sono io per criticare le scelte stilistiche di un/una fotografo/a?? complimenti:ciao:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Lucia, le prime 3 ottime, le ultime due un po' più ordinarie; la vignettatura nella seconda ci sta, ma è troppo marcata per i miei gusti. La leggera sottoesposizione ci sta, perchè concentra lo sguardo sulle case.
Ottima la scelta di non comprendere il cielo, il risultato è sicuramente più interessante:applauso:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Grazie del passaggio e dei commenti, Gianni... è che credo di avere una dipendenza dalla vignettatura :aehm:
Sono curabile?

Lo so che nei paesaggi di solito non è consigliabile però non riesco a non farmela piacere..effettivamente a volte mi scappa la mano ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche per me la vignettatura è una malattia...la metto anche sulla pasta al posto del formaggio :rotfl:.
Però per come la vedo io nei tuoi scatti non è tanto un problema di vignettatura eccessiva, quanto di bianchi attenuati: dopo la vignettatura, generalemente torno ad agire sui bianchi in modo da riportarli al valore desiderato, mantenendo però una decisa vignettatura. Ad ogni modo una serie piacevole, mi piace!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio e dei commenti, Gianni... è che credo di avere una dipendenza dalla vignettatura :aehm:
Sono curabile?
Anche per me la vignettatura è una malattia...la metto anche sulla pasta al posto del formaggio :rotfl:.
Ad ogni modo una serie piacevole, mi piace!!
La cura per voi due è ancora in fase sperimentale, ripeto che le fotografie mi ricordano scatti anni '70 a soggetti delle mie valli, (a parte i fili elettrici che non c'erano) ma soprattutto mi ricordano la pellicola ILFORD Pp4 da 125 asa, che dava questi contrasti con ombre scure ma leggibili e granulosità poco evidente, sviluppo con Perufin e stampa su carta Agfa gradazione 3, e detto fra noi, la vignettatura al tempo... era di serie su diverse macchine fotografiche, oggi se la vuoi la devi creare tu.
ciao a entrambi e buon allo-vin (immagine allegata dove sapete voi)
 
Alto