La messa a fuoco manuale.

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
Se ho ben capito (portate pazienza con me, vi prego), mi state suggerendo un obiettivo 50 mm che sarebbe a focale fissa.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non è tanto la focale fissa, quanto la massima apertura (f 1.8). In questo modo avrai la possibilità di ridurre ancora la profondità di campo in uno scatto e quindi fare messe a fuoco più selettive. Hai seguito la puntata del corso base relativa all'apertura e alla profondità di campo?
 

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
Non è tanto la focale fissa, quanto la massima apertura (f 1.8). In questo modo avrai la possibilità di ridurre ancora la profondità di campo in uno scatto e quindi fare messe a fuoco più selettive. Hai seguito la puntata del corso base relativa all'apertura e alla profondità di campo?
Sì, certo. Devo esercitarmi ancora molto... Ma i miei due obiettivi arrivano a 3.5 e 4.5. Intanto cerco di usare al meglio quelli che ho... poi quando avrò imparato per bene farò altri acquisti :eheh:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sì, certo. Devo esercitarmi ancora molto... Ma i miei due obiettivi arrivano a 3.5 e 4.5. Intanto cerco di usare al meglio quelli che ho... poi quando avrò imparato per bene farò altri acquisti :eheh:
Ah questo è sacrosanto. Lo dico sempre: conoscere la propria attrezzatura per poterla spingere al massimo, SEMPRE. Vedrai che è questione di tempo, più fai pratica più migliori
 
Alto