La "mia" prima libellula

Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi piace la prima, anche se mi sembra un po' troppo blu rispetto alle altre... Per il resto, vorrei avere il tuo coraggio da mattiniero :D
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Mi piace la prima, anche se mi sembra un po' troppo blu rispetto alle altre... Per il resto, vorrei avere il tuo coraggio da mattiniero :D
La saturazione è stata aumentata di 4 punti per tutte e tre le foto, il RAW è ovviamente più "moscio" e va lavorato. Sembra più blu rispetto alle altre probabilmente perché nelle ultime due lo sfondo chiaro mi ha obbligato a scurire il soggetto in fase di scatto e successivamente a schiarire un pelo le ombre per renderlo più visibile anche se non è bel illuminato come nel primo caso.
Effettivamente a quell'ora avevo un sonno assurdo!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Senz'altro valeva la pena….Uno di questi giorni ci provo anch'io,vicino a casa mia c'è un laghetto,e dove c'è l'acqua ci sono anche loro,o no???
La più bella come dettaglio,luce e sfondo è la prima….:)
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Senz'altro valeva la pena….Uno di questi giorni ci provo anch'io,vicino a casa mia c'è un laghetto,e dove c'è l'acqua ci sono anche loro,o no???
La più bella come dettaglio,luce e sfondo è la prima….:)
Grazie mille! Sì, dove c'è l'acqua ci sono anche loro. Purtroppo ne ho trovate solo blu, una rossa l'ho vista in volo e mi è sfuggita. Se vai al mattino presto, come per tutti gli insetti, sono ancora rimbambite ricoperte di rugiada.
Comunque la prima è più definita anche perché è l'unica dove ho usato il cavalletto, per le altre due mi sono affidato allo stabilizzatore ma sono comunque sceso a compromessi.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
come ti han già detto, ottima la prima! Hai usato anche il plamp per posizionare il soggetto?

PS: mi piace anche la cura nel posizionamento della firma, solo nella prima la avrei messa più in basso sullo stelo, così da lasciar libero il soggetto.
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
come ti han già detto, ottima la prima! Hai usato anche il plamp per posizionare il soggetto?

PS: mi piace anche la cura nel posizionamento della firma, solo nella prima la avrei messa più in basso sullo stelo, così da lasciar libero il soggetto.
Grazie! No non ho usato nulla per posizionare il soggetto.


Per la firma ho preferito optare per la ricerca di un posizionamento "strategico" in modo da renderla più piccola e meno invasiva. Alcune volte però rovina il soggetto, come nella prima immagine.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ottime tutte e tre !!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per nitidezza e colori la prima è la migliore...ma io vado controcorrente e per la composizione e per le emozioni suscitate trovo la seconda...FOTONICA!!!! Bellissime foto, bravo!!
 
Alto