La mia prima luna

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ho provato anche io a scattare un paio di foto alla luna e questo è il risultato!! non è dei migliori rispetto a quello che c'è qui sul forum, ma lo posto a voi in modo da poter rimediare agli errori fatti!!
Questa foto l'ho scattata dal balcone di casa, a torino quindi in piena città(non è il posto piu adeguato vero):D !!Non ho voluto bilanciare i bianchi perchè mi piaceva questo colorito!!;)
Secondo voi?? maf, tempo.pdc sono corrette critiche e commenti sempre ben accetti da parte di tutti ovviamente!!
mi permetto di citare Knight_DoubleD e Astrometeo
un saluto grazie a tutti


la faccia più bella di Matteo Teti, su Flickr


tds:1/16
f:9,11
iso 100
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Grazie per il Tag intanto! ;)
per quanto riguarda il bilanciamento del bianco è soltanto questione di gusti... a me piace particolarmente fare la luna chiara facendo risaltare "le macchie" nere.
come scatto lo trovo ben riuscito! anche come tempo di scatto ci siamo, quando sarà più luminosa devi abbassalo.
Non è un grande problema fare la foto dalla finestra di casa, un oggetto come la luna è molto luminoso e ben distinguibile... certo che se hai un faro puntato verso la finestra le cose cambiano ... :)

Comunque Astro noto con piacere che in molti si stanno dilettando nel fotografare il nostro satellite... :applauso:
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Grazie per il Tag intanto! ;)
per quanto riguarda il bilanciamento del bianco è soltanto questione di gusti... a me piace particolarmente fare la luna chiara facendo risaltare "le macchie" nere.
come scatto lo trovo ben riuscito! anche come tempo di scatto ci siamo, quando sarà più luminosa devi abbassalo.
Non è un grande problema fare la foto dalla finestra di casa, un oggetto come la luna è molto luminoso e ben distinguibile... certo che se hai un faro puntato verso la finestra le cose cambiano ... :)

Comunque Astro noto con piacere che in molti si stanno dilettando nel fotografare il nostro satellite... :applauso:
grazie del tuo intervento!ho fatto anche delle foto con la luna e le nuvole!Però la nitidezza della luna è scarsa fore dovuta al tempo di scatto allungato,o alle stesse nuvole che danno un po di effetto velato!!:)
Appena avrò tempo le metterò così da poter avere i vostri preziosi consigli per migliorare sempre di piu!!:yes:
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ci siamo ottimo.Comunque in genere la luna non ha bisogno di tante regole.Se ti piace messa in quella posizione benissimo,ma di regola noi astrofili la mettiamo nel centro.E' solo un consiglio.
Bravo per i primi scatti che hai fatto!
grazie mille dei consigli,cercherò di applicarli nelle prossime foto!!
poi vi farò vedere il risultato ovviamente!!:D
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Piace anche a me :applauso:
Quale obiettivo hai usato? MatTetiTeo.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi sembra un ottimo esperimento! :)
L'unica cosa che non mi entusiasma è che messa così la luna mi da il capogiro (ma è un problema mio)! :giggle:
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Mi sembra un ottimo esperimento! :)
L'unica cosa che non mi entusiasma è che messa così la luna mi da il capogiro (ma è un problema mio)! :giggle:
grazie mille!!
avrei potuto rigirarla però ma volevo lasciara così come lìavevo scattata!!!:D
 
Alto