la Mini

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
c'è un bel dettaglio sull'auto ma la ruota dietro è sfocata :dubbio:....sei passato davanti con l'otturatore ancora aperto per fare l'effetto luce
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Mi piace molto l'effetto luce.. sembra quasi una "fiammella" molto stilizzata che esce dalla marmitta (anche se la marmitta si trova un po' più in basso eheh)
 

Xander74

Maestro
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
118
Sesso
Maschio
beh in Lightpainting è difficile calcolare prima tutto… sono un po' uno scatto a sorpresa :)
ci si diverte a provare più soluzioni per tutto il tempo che si lascia l'otturatore aperto

il problema della ruota posteriore, è un'altro…
so che qualcuno mi ucciderà per quello che stò per scrivere :D
allora…. l'ottica è un 10-24mm perciò per sensore aps-c, mentre il corpo macchina ha un sensore full frame, e la ruota sfocata, dipende da 2 cose, sicuramente il passaggio avanti, ma maggiorante dalla caduta di Nitidezza ai bordi della lente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi piace chi sperimenta la luce!! bravo!! :)
risultato non male ;) era da studiare meglio la composizione, ma soprattutto non bisogna mai puntare la sorgente del lightpainting verso la fotocamera in modo che non si vedano quelle strisciate ma solo l'effetto luminoso sul soggetto :)
se poi invece volevi fare le "strisciate" di proposito, cerca di dargli un senso ed un movimento logico che si fonda con l'immagine ;)
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Mi piace questa foto, anche la composizione.
Una mia curiosità, cosa hai usato come luce per la macchina? La vedo abbastanza fredda, torcia a led? :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Xander74

Maestro
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
118
Sesso
Maschio
mi piace chi sperimenta la luce!! bravo!! :)
risultato non male ;) era da studiare meglio la composizione, ma soprattutto non bisogna mai puntare la sorgente del lightpainting verso la fotocamera in modo che non si vedano quelle strisciate ma solo l'effetto luminoso sul soggetto :)
se poi invece volevi fare le "strisciate" di proposito, cerca di dargli un senso ed un movimento logico che si fonda con l'immagine ;)
verissimo…ho provato cercando di dare un effetto fumo che esce dalla marmitta.. ma molto approssimativo :)
 
Alto