La murena

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Cosa hai usato per fare la foto? Intendo reflex con apposito scafandro, oppure compatta con scafandro?
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
complimenti! Bella foto... è possibile sapere se l'hai scattata in un acquario? se così fosse mi diresti i dati exif? gracias
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando dik75 il 07 marzo 2011, 16:04
è decisamente un acquario!!
io non dò niente per scontato! Faccio sub da 10 anni e ho visto gente con attrezzature per fotocamere subacque da intimidire pure uno squalo tigre!! :p
Sospettavo l'acquario ma l'assenza totale di riflessi sul vetro mi ha lasciato un pò sbigottito vista anche la presenza del flash..
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 07 marzo 2011, 16:04
è decisamente un acquario!!
quali sono le caratteristiche della foto che ti fanno capire che la foto è stata scattata da un'acquario invece che da un'immersione nel reef al largo delle coste del Queensland in Australia? sai essendo italo australiano potrebbe essere :)

xò potrebbe anche essere giusta la tua prima affermazione :)....

aspetto a dare delle delucidazioni in merito :) sono curioso di conoscere la tua risposta e quella degli altri colleghi tipo giodan :)
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Qualità immagine: JPEG Fine
Autore: JOE RENT
Dispositivo: Nikon D7000
Obiettivo: VR 18-105mm F/3,5-5,6G
Lunghezza focale: 45mm
Modo messa a fuoco: AF-A
Modo area AF: Area AF dinamica
VR:ON
Taratura fine AF: No
Esposizione
Diaframma: F/4,8
Tempo di posa: 1/60sec.
Comp. esposiz.: 0EV
Taratura fine esposimetro:
Misurazione: Spot
Sensibilità ISO: ISO 640
Flash
Modo sincro flash: Prima tendina
Modo flash: i-TTL, 0EV
Impostazioni Immagini
Bilanc. del bianco: Auto 1, 0, 0
Spazio colore: Adobe RGB
NR su ISO elevati: Normale
NR su pose lunghe: No
D-Lighting attivo: No
Autenticazione:
Controllo distorsione auto.: Sì
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 07 marzo 2011, 18:07
io voto per l'acquario! ma solo perché hai postato anche una foto del porto antico di genova...1+1... :p
che centra magari la foto della murena è stata scattata ad agosto quando ero in australia :) ahah cmq l'intuito femminile dicono che sia uno dei migliori vedremo se qsta è solo una diceria o la verità :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Allora, la sezione è quella: i nostri scatti. Quindi se tu eri in australia il 5 marzo alle 12 (ora italiana) sei da poco atterrato in Italia, lo scafandro per la D7000 costa 2500€ e non credo che ci avresti montato un semplice 18-105 f/3,5-5,6 non macro ( e non so nemmeno se ci stà nella custodia sub) visto che con quello sott'acqua ci fai poco. La roccia dietro alla murena mi è sembrata artificiale, l'ombra della murena sulla roccia mi è sembrata troppo dura per provenire da un flash posizionato a quella distanza dal soggetto. Poi, tutto può essere...
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 07 marzo 2011, 18:26
Allora, la sezione è quella: i nostri scatti. Quindi se tu eri in australia il 5 marzo alle 12 (ora italiana) sei da poco atterrato in Italia, lo scafandro per la D7000 costa 2500€ e non credo che ci avresti montato un semplice 18-105 f/3,5-5,6 non macro ( e non so nemmeno se ci stà nella custodia sub) visto che con quello sott'acqua ci fai poco. La roccia dietro alla murena mi è sembrata artificiale, l'ombra della murena sulla roccia mi è sembrata troppo dura per provenire da un flash posizionato a quella distanza dal soggetto. Poi, tutto può essere...
... :) che centra il 5 marzo.. magari la foto l'ho scattata ad agosto ma l'ho voluta pubblicare in qsti gg. La roccia dietro alla murena non è neanche nitida quindi non credo proprio che tu abbia potuto riconoscere la sua natura :) ahah l'ombra potrebbe essere cosi anche sott'acqua con un flash puntato sul soggetto.

diciamo la verità.. te l'ho confessato io indirettamente dicendo il tipo di obiettivo che avevo su :) che la foto è..... stata scattata all'acquario di Genova :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Joe Rent il 07 marzo 2011, 18:56

Rispondi citando dik75 il 07 marzo 2011, 18:26
Allora, la sezione è quella: i nostri scatti. Quindi se tu eri in australia il 5 marzo alle 12 (ora italiana) sei da poco atterrato in Italia, lo scafandro per la D7000 costa 2500€ e non credo che ci avresti montato un semplice 18-105 f/3,5-5,6 non macro ( e non so nemmeno se ci stà nella custodia sub) visto che con quello sott'acqua ci fai poco. La roccia dietro alla murena mi è sembrata artificiale, l'ombra della murena sulla roccia mi è sembrata troppo dura per provenire da un flash posizionato a quella distanza dal soggetto. Poi, tutto può essere...
... :) che centra il 5 marzo.. magari la foto l'ho scattata ad agosto ma l'ho voluta pubblicare in qsti gg. La roccia dietro alla murena non è neanche nitida quindi non credo proprio che tu abbia potuto riconoscere la sua natura :) ahah l'ombra potrebbe essere cosi anche sott'acqua con un flash puntato sul soggetto.

diciamo la verità.. te l'ho confessato io indirettamente dicendo il tipo di obiettivo che avevo su :) che la foto è..... stata scattata all'acquario di Genova :)
eheheheheh!!... ragazzaccio!!!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Visto che si è scoperto l'arcano adesso ci puoi anche dire se montavi un filtro polarizzatore oppure hai cancellato il riflesso sul vetro con qualche altro stratagemma.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 07 marzo 2011, 19:04
Rispondi citando Joe Rent il 07 marzo 2011, 18:56

Rispondi citando dik75 il 07 marzo 2011, 18:26
Allora, la sezione è quella: i nostri scatti. Quindi se tu eri in australia il 5 marzo alle 12 (ora italiana) sei da poco atterrato in Italia, lo scafandro per la D7000 costa 2500€ e non credo che ci avresti montato un semplice 18-105 f/3,5-5,6 non macro ( e non so nemmeno se ci stà nella custodia sub) visto che con quello sott'acqua ci fai poco. La roccia dietro alla murena mi è sembrata artificiale, l'ombra della murena sulla roccia mi è sembrata troppo dura per provenire da un flash posizionato a quella distanza dal soggetto. Poi, tutto può essere...
... :) che centra il 5 marzo.. magari la foto l'ho scattata ad agosto ma l'ho voluta pubblicare in qsti gg. La roccia dietro alla murena non è neanche nitida quindi non credo proprio che tu abbia potuto riconoscere la sua natura :) ahah l'ombra potrebbe essere cosi anche sott'acqua con un flash puntato sul soggetto.

diciamo la verità.. te l'ho confessato io indirettamente dicendo il tipo di obiettivo che avevo su :) che la foto è..... stata scattata all'acquario di Genova :)
eheheheheh!!... ragazzaccio!!!
:)
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 07 marzo 2011, 19:06
Visto che si è scoperto l'arcano adesso ci puoi anche dire se montavi un filtro polarizzatore oppure hai cancellato il riflesso sul vetro con qualche altro stratagemma.[/quote

ho solo usato un cuffia trasparente in plastica cucita da mia mamma :) per ammorbidire il bagliore della luce posta sul flash incorporato sulla mia D7000

ps: l'utilizzo del flash era vietato xò la mia luce era morbida
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
geniale la cuffia trasparente!
Funziona davvero o è una fionza???

Visto che fra qualche giorno andrò all'oceanografico di Valencia, vorrei sapere che tecniche mi consigli di adottare per fotografare nel tunnel.

Immagino che ci voglia un diaframma molto aperto
tempi di scatto veloci (con gli animali in movimento per forza)

Gli iso piuttosto alti poichè saranno probabilmente sottoesposte!

Cavalletto?
Sta cuffia di plastica?
 
Alto