La pausa caffè di mago Merlino

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
L'idea è geniale !! io avrei inquadrato ancora più in basso però ... gusti personali ....
Ora ti metto un mi piace se mi spieghi dov'è il trucco :gelatina:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ahhh avevo visto da qualche parte un tutorial per realizzare questo scatto!
ora, dato che so il trucco e non mi impressiona, ti dico che do ragione a mr. kaos, un'inquadratura più dal basso l'avrei preferita
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
ahhh avevo visto da qualche parte un tutorial per realizzare questo scatto!
ora, dato che so il trucco e non mi impressiona, ti dico che do ragione a mr. kaos, un'inquadratura più dal basso l'avrei preferita
Nuu .... Dimmi il truccoo:gelatina:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Café Sapor ?!?!
heheheh solo i napoletani possono capirla !!!
Idea simpatica e pure ben realizzata.....e chi conosce il trucco non lo sveli ( linda )
 
M

MirkoW

Ospite
Ragazzi giuro di non aver usato nessun tutorial avevo visto una foto del genere su google usando una brocca di aranciata o qualcosa del genere e l ho rigirata in versione napoletana xD

ps: questo caffè era na ciofeca!
 
M

MirkoW

Ospite
enzo sono a milano, per quanto usi la ricetta napoletana (sempre da non svelare) il caffè qua viene sempre na ciofeca sarà l'aria forse, boh!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
enzo sono a milano, per quanto usi la ricetta napoletana (sempre da non svelare) il caffè qua viene sempre na ciofeca sarà l'aria forse, boh!
E sicuramente l'aria che rovina il caffè e la pizza !! :))
Ho provato una sola volta a mangiare una pizza a Napoli e non la scordo più !! Ma già a spostarsi di qualche Km i sapori cambiano ... è proprio l'aria e l'acqua che fa la differenza .
 
M

MirkoW

Ospite
Vabbe ragazzi ognuno ha i suoi sapori, qui ad esempio il latte è tutt' altra cosa!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Vabbe ragazzi ognuno ha i suoi sapori, qui ad esempio il latte è tutt' altra cosa!
Quoto !! O provato a compare lo Spek a trento e a portarlo a casa il sapore era già cambiato :(
 
M

MirkoW

Ospite
Ok dai raga:
Una volta preparato il caffè ed avere bevuto una bella tazzina mi sono messo all opera, ho scattato la prima foto mantenendo la caffettiera nella parte posteriore e con la luce in alto in modo tale che l'ombra cadesse sul tavolo, ho scattato la seconda foto con la stessa luce, poi su photoshop ho usato la foto senza caffettiera come background, sul layer superiore cioè la foto con la caffettiera ho cancellato la mano in modo tale ke venisse fuori il background (uguale in entrambe le foto), ho cancellato l ombra della mano e del braccio usando semplicemente un pennello impostato su Lighten, poi ho applicato un filtro (bleach bypass color efex impostando manualmente luminosità ed altri fattori) tutto qui!
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
I Mi Piace saranno ben accetti!
 
M

MirkoW

Ospite
Ps farò anche una guida su come fare un buon caffè!
Che forse mi viene meglio che scattare foto!
 
Alto