La pausa caffè di mago Merlino

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ma nooooooooo
ma che tristezza
è un banale lavoro in photoshop?!
io odio i fotomontaggi!
pensavo avessi creato davvero al caffettiera sospesa! la posizione era esattamente la stessa del tutorial di cui parlavo prima quindi pensavo l'avessi riprodotto...invece è solo PS, bah!
 
M

MirkoW

Ospite
ma nooooooooo
ma che tristezza
è un banale lavoro in photoshop?!
io odio i fotomontaggi!
pensavo avessi creato davvero al caffettiera sospesa! la posizione era esattamente la stessa del tutorial di cui parlavo prima quindi pensavo l'avessi riprodotto...invece è solo PS, bah!
Ma quale photoshop, questa è magia, tra una partita di quidditch e una lezione di pozioni con il Prof. Piton mi sono rilassato con una meritata pausa caffè!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
bah.
e io che pensavo che fossi riuscito a render più credibile il caffè rispetto al progetto originale che avevo visto io...cioè questo:
 
M

MirkoW

Ospite
bah.
e io che pensavo che fossi riuscito a render più credibile il caffè rispetto al progetto originale che avevo visto io...cioè questo:
Wow davvero simpatica come idea, ma io penso che alla fine l'importante sia il risultato, con questo non voglio dire che ho scattato una bella foto ma che ci sono vari modi di poter raggiungere quello che si desidera, avrei comunque potuto usare dei fili di nylon per avere lo stesso ed identico effetto forse anche migliore dato che sono alle prime armi con PS, però davvero mi dispiace sentir dire che è un banale lavoro con PS.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Wow davvero simpatica come idea, ma io penso che alla fine l'importante sia il risultato, con questo non voglio dire che ho scattato una bella foto ma che ci sono vari modi di poter raggiungere quello che si desidera, avrei comunque potuto usare dei fili di nylon per avere lo stesso ed identico effetto forse anche migliore dato che sono alle prime armi con PS, però davvero mi dispiace sentir dire che è un banale lavoro con PS.
ma no, è che nella foto che ho postato NON ci sono fili di nylon.
la caffettiera è tenuta sospesa da un fil di ferro inserito nel silicone marrone che simula il caffè. c'è tutto un lavoro dietro per rendere reale il soggetto. io ero partita pensando avessi fatto una cosa del genere, se permetti scoprire che invece è solo un trucco di photoshop è stato un po' deludente. soprattutto dato che come ho già detto io sono assolutamente contraria a questo uso sulle foto...tutto qui.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma perché continui a dire che è deludente , che è un banale lavoro di photoshop o che è una tristezza ?!??!
linda , mi spiace, ma non lo trovo poi così carino ... imho
Chiusa piccola parentesi, non risponderò più su questo argomento .
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Ma perché continui a dire che è deludente , che è un banale lavoro di photoshop o che è una tristezza ?!??!
linda , mi spiace, ma non lo trovo poi così carino ... imho
Chiusa piccola parentesi, non risponderò più su questo argomento .
enzo mi sa che stai esagerando, che hai interpretato male le mie parole.
io non ho detto che è triste il suo lavoro o che è deludente ciò che ha fatto. erano aggettivi riferiti a me, al mio stato d'animo, perché ho scritto un primo messaggio tutto entusiasta pensando si trattasse di una cosa, invece era tutt'altro e beh mi ha smontata! tutto qui!
sulla foto o sul modo in cui ha lavorato non mi sono espressa, quindi non mi pare che abbia da prendersela. anzi, chiedo scusa per aver commentato una foto in modo inutile, ma a parte questo non mi pare di aver fatto niente di male. il mio tono era molto ironico, vi siete attaccati forse un po' troppo alle parole.
anzi, forse ora che ha svelato il procedimento sarebbe il caso di chiudere questa parentesi e che piuttosto qualche guru di PS faccia eventuali commenti sul lavoro svolto
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mirko l idea è molto carina.. se rivedi alcuni aloni sul manico e sulla parte superiore della caffettiera diventa un bel lavoro ;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Anche secondo me l'idea è molto carina...credo che con un filo di nylon sarebbe stata un'impresa farla stare ferma, no? Poi io non me ne intendo di ps, però lo scatto è molto divertente!!!
 
M

MirkoW

Ospite
Anche secondo me l'idea è molto carina...credo che con un filo di nylon sarebbe stata un'impresa farla stare ferma, no? Poi io non me ne intendo di ps, però lo scatto è molto divertente!!!
grazie mille il tuo è un commento sempre ben accetto!
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissima idea e ottima realizzazione!
 
Alto