La Quete d'Inspiration

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio

Ho trovato online, quasi per caso, questo ottimo documentario sulla fotografia di paesaggio, che ritengo possa ingolosire i molti amanti del genere.
Il documentario è dedicato al fotografo francese Alexandre Dechaumes, il video invece girato da Mathieu Le Lay. Per la durata di quasi un'ora viaggeremo assieme ad Alexandre attraverso la Patagonia, Alpi francesi, Islanda seguendo la sua ricerca d'ispirazione in questi luoghi stupendi e la frustrazione che a volte lo colpisce. Non mancano aneddoti personali sull'attrezzatura, un viaggio ricco di emozioni in cui traspare cristallina la passione per questo tipo di fotografia e la natura, tanto da portarlo a sfidare il maltempo o zone poco praticabili.

Il documentario è in lingua francese, con sottotitoli in inglese. Non fatevi comunque spaventare, è abbastanza comprensibile il testo. Certo potreste anche solamente godervi il documentario, però ritengo che le parole di Alexandre in alcuni frangenti facciano molto riflettere.

Può essere acquistato in due modi:
1. In questo sito potrete comprare sia la versione DVD che la versione Bluray, che costano rispettivamente 22 euro e 50 euro. Sono dei cofanetti composti da due DVD/BR: nel primo è contenuto il documentario della durata di 1h circa, nel secondo invece ci sono 300 minuti di bonus sul making of della sua realizzazione http://www.mathieulelay.com/films/alexandre-deschaumes-quete-inspiration/;
2. Per chi volesse invece accontentarsi del solo documentario è possibile acquistare il download della versione 1080p che costa appena 7 euro http://www.reelhouse.org/mathieulelay/laquetedinspiration.

Sito ufficiale di Alexandre Deschaumes: http://autumn-ethereal.smugmug.com/

Spero sia tutto. Taggo alcuni a cui potrebbe interessare: Achilles over Macmartin boyetto Fearless maxuser Fabiolumix Nomed Hypereyed kemper theboss
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Beato bilinguismo....parto subito a guardarlo grazie paolì
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Grazie della condivisione Paolo
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Onorato del tag, grazie mille pol!:)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
WHUAA che meraviglia!!!! :corna: ...decisamente meno l'attraversamento della cascata ghiacciata a 31" :svitato:
Grazie del tag!!
:D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Più tardi me lo guardo! :D

Ai mod.. ne cito uno @Macmartin perchè è su off-topic? Non sarebbe meglio da qualche altra parte visto che comunque è inerente alla fotografia? (solo per capire eh.. sennò segnalavo! :p )
 
Alto