La sensualità è donna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
[/quote]ma chi ha detto che la sensualità è una "tetta"?TU L'HAI DETTO E NON IO. quindi sei ignorante xè ignori qllo che scrivo.
Se leggi, io ho proprio detto che non bisogna fermarsi al solo fattore estetico cm i peletti..ecc.. ma bisogna andare oltre..
Il tuo modo di esprimerti e commentare è molto grezzo è riduttivo e limitato cm ho già detto [/quote]

" mi sa che sei un pochino "limitata" nel non cogliere la femminilità e la sensualità che il soggetto in questione esprime.. " L'hai detto tu che io sono limitata perchè non colgo la femminilità e la sensualità che il soggetto esprime.....Visto che la foto è SOLO di una tetta, tu stai automaticamente dicendo, che questa foto, che esprime SOLO una tetta, e non una storia, è sensualità e femminilità. Non l'ho scritto io. Ti ripeto, tu non hai fotografato un contesto. E, perdonami se te lo dico, ma se una donna avesse postato una foto che rappresenta ciò che voi uomini utilizzate per fare la "plin plin" e avesse scritto : LA VIRILITà DELL'UOMO credo che TUTTI avrebbero risposto che la foto, in sè, non significa nulla. Se poi tu fai un discorso diverso, SCINDENDO la foto che hai fatto, e vuoi sostenere che PER TE un seno è sinonimo di femmnilità, allora le cose cambiano. Ma siccome si sta giudicando la FOTO e ciò che rappresenta, io ti dico che, per come l'hai scattata, senza contorno, senza cornice, e senza storia, non significa nulla.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 22 marzo 2011, 22:19
ma chi ha detto che la sensualità è una "tetta"?TU L'HAI DETTO E NON IO. quindi sei ignorante xè ignori qllo che scrivo.
Se leggi, io ho proprio detto che non bisogna fermarsi al solo fattore estetico cm i peletti..ecc.. ma bisogna andare oltre..
Il tuo modo di esprimerti e commentare è molto grezzo è riduttivo e limitato cm ho già detto [/quote]

" mi sa che sei un pochino "limitata" nel non cogliere la femminilità e la sensualità che il soggetto in questione esprime.. " L'hai detto tu che io sono limitata perchè non colgo la femminilità e la sensualità che il soggetto esprime.....Visto che la foto è SOLO di una tetta, tu stai automaticamente dicendo, che questa foto, che esprime SOLO una tetta, e non una storia, è sensualità e femminilità. Non l'ho scritto io. Ti ripeto, tu non hai fotografato un contesto. E, perdonami se te lo dico, ma se una donna avesse postato una foto che rappresenta ciò che voi uomini utilizzate per fare la "plin plin" e avesse scritto : LA VIRILITà DELL'UOMO credo che TUTTI avrebbero risposto che la foto, in sè, non significa nulla. Se poi tu fai un discorso diverso, SCINDENDO la foto che hai fatto, e vuoi sostenere che PER TE un seno è sinonimo di femmnilità, allora le cose cambiano. Ma siccome si sta giudicando la FOTO e ciò che rappresenta, io ti dico che, per come l'hai scattata, senza contorno, senza cornice, e senza storia, non significa nulla.[/quote]

NO COMMENT. parliamo 2 lingue diverse e dici cose insensate. Dire che un seno esprime sensualità femminilità ecc... non vuol dire qllo che hai detto tu ovvero che "la sensualità è una tetta" io non ho mai detto qsto
ripeto sei ignorante e limitata in qsto campo e dico qsto basandomi su qllo che scrivi.
ricordati che nessuna foto è insignificante o non dice nulla.. hai usato qste espressione anche con foto di giordan.. e ti ripeto proprio qsto modo di fare critiche non costruttive fa capire che sei qllo che ho già scritto pocanzi.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 22 marzo 2011, 20:51

anche io non riesco a decifrare quel pezzo bianco...e un po' mi disturba!
tralasciando i commenti sulla "boccia" :) aggiungo che la foto ha molta definizione...FIN TROPPA! si contano i peletti!
sono d'accordo, anche io avrei tolto i peli.

La foto in sè stessa non è brutta, esteticamente è una bella foto, ed è bello anche il soggetto, ma a mio parere non va oltre al lato puramente estetico.

Io l'avrei messa in un contesto diverso, come ha suggerito Luxila (quindi Joe non è vero che non è stata costruttiva nella sua critica), magari con un indumento o un lenzuolo non saprei, insomma qualcosa che non mi facesse pensare solo ad una tetta ecco.
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Questa foto è un casino.Da parte di una donna ci stà che non significa niente.E giusto.Se linda per esempio o luxilla mi proponeva una foto di un pisello anche a me non diceva un caxxo.hahaha Appunto.
Per un uomo,insomma,rimane sempre una tetta,che può piacere o no,e vero ma e sempre una bella poppa.
Insomma una foto che non è delle migliori certo ma sempre ben gradita per noi maschietti.
Tutto qua.
Io condivido tutti i vostri pareri della foto.E una foto,insomma come dire,strana.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Forse c'è difficoltà di comprensione a quanto pare. Bisogna saper distinguere due cose fondamentali. La tecnica di come una foto è stata scattata, e poi, la bellezza ESPRESSIVA della foto in sè. La foto in questione potrebbe essere stata scattata bene, nitidezza, esposizione, sfocatura al punto giusto etc etc...Elementi compensati bene. Ma poi c'è la parte, di gran importanza a mio parere, di ciò che una foto dovrebbe comunicare.

http://www.luigidemagistris.it/images/post/1632/maternita-paternita.jpg Per intenderci. Questa foto ha come soggetto una pancia, e 4 mani. Parti del corpo, come la foto del carissimo Joe, eppure, se guardo questa foto, scattata non al meglio, vengo coinvolta, presa, da ciò che mi vuole comunicare; Ovvero, la bellezza di creare una vita. Di stare insieme. Di costruire qualcosa. Maternità/Paternità = Famiglia.

La tua foto, caro Joe, ribadisco, non comunica, come da titolo " La sensualità è donna ". Hai preso una parte del corpo senza storia, senza raccontare. Ma siccome, nella tua testa, il seno è sensuale, PRETENDI che gli altri abbiano il tuo stesso pensiero. E scusami se mi permetto, ma dai vari commenti ricevuti, si evince che questa foto non abbia ricevuto apprezzamenti di COMUNICAZIONE e/o espressione. Ha ricevuto solo commenti su ciò che hai fotografato, ovvero il seno. E un fotografo, o quel che sia, più che fotografare immagini, oggetti o persone, vuole fermare i momenti. Se avessi fotografato una mamma che allattava, ti avrei applaudito. Così, esprimo il mio modesto parere. Se poi non vuoi accettare una critica, a mio parere più che costruttiva, questo non è un mio problema. Non sono io ad avere i limiti. See you soon
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 22 marzo 2011, 21:03
A me sinceramente non piace affatto. Cioè, non capisco proprio il senso di questa foto.
sono d'accordo... non mi trasmette niente
 

Alessandro

Esperto
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
72
Località
Pescara
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 22 marzo 2011, 21:44
Rispondi citando Joe Rent il 22 marzo 2011, 21:19
Rispondi citando luxila20 il 22 marzo 2011, 21:03
A me sinceramente non piace affatto. Cioè, non capisco proprio il senso di questa foto.
non riesci a capire il "senso" (una foto non è una frase) di qsta foto? :) allora mi sa che sei un pochino "limitata" nel non cogliere la femminilità e la sensualità che il soggetto in questione esprime..
Allora, partendo dal presupposto che la sensualità non è una TETTA. La sensualità è un qualcosa che và MOOOOOOOOLTO oltre l'aspetto estetico, e definire sensuale una tetta è veramente riduttivo. Ritornando alla tua foto, cosa esprime? è una TETTA. Non è presa in un contesto particolare, non è una tetta che allatta un bimbo ad esempio, non è una tetta scoperta che fà un certo vedo/non vedo che avrebbe potuto creare (come dici) la sensualità....Non è niente di tutto questo. Hai fotografato una tetta. Senza contesto. Senza storia intorno. Una foto che non parla. Che non racconta. Fà vedere esclusivamente una tetta. Ribadisco; Non mi piace e non esprime nulla, a mio parere.
Mi hai fatto morire dal ridere non so perchè :D
Comunque quoto quello che hai detto!
Io avrei fotografato un corpo intero in bianco e nero.
 

Mirko636

Esperto
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
39
io cmq continuo a non capire questo atteggiamento quando si riceve una critica...come è già stato detto in altre discussioni un parere ,buono o cattivo che sia ,va sempre rispettato e cmq se si vuole sostenere le proprie ragioni bisogna avere anche un minimo di educazione e rispetto senza scaldarsi subito...

per la foto ,per quel poco che ne capisco ,devo dire che condivido l'opinione di Luxila...il seno di una donna può esprimere molta sensualità ma non è il caso di questa foto...a me non piace
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
@luxila20,il pierpa,astrometeo,gianmario.
Io accetto solo critiche costruttive e non commenti buttati li tnt per riempire spazi bianchi.. io non accetto il fatto che luxila cambi la mia spiegazione riguardo la foto dicendo la che io ho affermato che la sensualità è una tetta: mai scritta qsta cosa e non la penso.
ho detto che la forma del seno in se, le tonalità usate, la sfocatura,ecc esprimono sensualità, femmilità e maternità.
Poi il corpo maschile xla sua fisionomia ha tutto un altro effetto qndo viene immortalato sia nell'uomo che nella donna... quindi chi fa confronti tra i sessi in questione non sa di cosa sta parlando e dice cose campate in aria..
e poi è troppo facile dire cose scontate come "non trasmette niente", "non ha senso","non significa niente," ecc... i pensieri vanno argomentati e non buttati li o esposti in modo superficiale... per far capire che.. "anch'io ho detto qualcosa"
Ricordatevi che nessuna foto non dice niente, o non ha senso, ecc.. se pensate qsto in generale.. non avete ben compreso cos'è la fotografia.





 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Premetto che me ne intendo poco di nudi fotografici, ma la foto a me non trasmette sensualità e nemmeno maternità.
Non so....forse con un b/n un po studiato in PP potrebbe risultare un po più contrita.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Ho aspettato un po' ad esprimermi siccome ci sono utenti del forum che se la prendono se non fai complimenti alle loro foto. Joe rent è uno di questi. Aprendo il Topic con questo titolo e poi vedendo la frase "contenuto per adulti" mi aspettavo una prospettiva artistica di un nudo femminile. Ma questo scatto, oltre ad avere gli "errori" tecnici già citati da altri, a mio parere: il primo piano di un corbezzolo non racconta una gran storia. Se volevi fare una macro sei troppo lontano ma se volevi trasmettere qualcosa sei stato troppo vicino. E siccome un immagine vale più di mille parole, te lo spiego con una foto (non mia, ovviamente) e poi dimmi cosa ne pensi.
Fotografia con contenuti per adulti - clicca per visualizzare l'immagine se hai almeno 18 anni.
Io non ho messo nessuna censura perchè non ce n'è bisogno.

MOD antoniousa11: La censura la pongo solo come filtro, in modo che gli utenti sanno cosa vanno a vedere.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Carissimo Joe, se per te, i miei commenti non hanno argomentato a pieno il mio pensiero, beh, allora vuol dire che davvero parliamo due lingue diverse. Se avessi scritto non mi piace, e basta, allora avrei potuto anche capire il tuo atteggiamento. Io ho spiegato nel migliore dei modi, in italiano, e facendoti tanti esempi, le mie ragioni. Se poi tu non comprendi, mi spiace per te. Il mio discorso lo chiudo qui perchè come si dice a napoli : " per lavare la testa all'asino si perde l'acqua e il sapone "
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 23 marzo 2011, 11:57
Carissimo Joe, se per te, i miei commenti non hanno argomentato a pieno il mio pensiero, beh, allora vuol dire che davvero parliamo due lingue diverse. Se avessi scritto non mi piace, e basta, allora avrei potuto anche capire il tuo atteggiamento. Io ho spiegato nel migliore dei modi, in italiano, e facendoti tanti esempi, le mie ragioni. Se poi tu non comprendi, mi spiace per te. Il mio discorso lo chiudo qui perchè come si dice a napoli : " per lavare la testa all'asino si perde l'acqua e il sapone "
non mi interessano i detti napoletani e tnt meno qllo che dici. Io l'italiano lo comprendo molto bene e non solo, anche l'inglese se vuoi essendo italo australiano :) . Il fatto è che non mi interessano le tue affermazioni insensate.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 23 marzo 2011, 10:17
Ho aspettato un po' ad esprimermi siccome ci sono utenti del forum che se la prendono se non fai complimenti alle loro foto. Joe rent è uno di questi. Aprendo il Topic con questo titolo e poi vedendo la frase "contenuto per adulti" mi aspettavo una prospettiva artistica di un nudo femminile. Ma questo scatto, oltre ad avere gli "errori" tecnici già citati da altri, a mio parere: il primo piano di un corbezzolo non racconta una gran storia. Se volevi fare una macro sei troppo lontano ma se volevi trasmettere qualcosa sei stato troppo vicino. E siccome un immagine vale più di mille parole, te lo spiego con una foto (non mia, ovviamente) e poi dimmi cosa ne pensi.
Fotografia con contenuti per adulti - clicca per visualizzare l'immagine se hai almeno 18 anni.
Io non ho messo nessuna censura perchè non ce n'è bisogno.
ma dove sn gli errori tecnici? e poi chi se la prende se non gli fanno complimenti? io me la prendo qndo storpiano qllo che dico e qndo si fanno affermazioni insignificanti e superficiali. e poi chi lo dice che sono troppo lontano dal soggetto o molto vicino..dove scritta qsto regola?te lo dico io da nessuna parte. il mio fine era qllo di comporre in quel modo è l'ho fatto: ho raggiunto il mio obiettivo. Se ad alcuni la foto non piace.. capita.. mica me la sono preso per qllo.

cmq la foto che hai postato è molto carina.. esprime molta sensualità
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Guarda lasciamo stare, la foto è bella, a quanto pare vuoi sentirti dire solo questo e non accetti critiche.

Ma quello che ci tengo fortemente a dirti è: (il tuo titolo) La sensualità è donna.. ma la donna non è una tetta.

 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando Joe Rent il 23 marzo 2011, 12:17
Rispondi citando luxila20 il 23 marzo 2011, 11:57
Carissimo Joe, se per te, i miei commenti non hanno argomentato a pieno il mio pensiero, beh, allora vuol dire che davvero parliamo due lingue diverse. Se avessi scritto non mi piace, e basta, allora avrei potuto anche capire il tuo atteggiamento. Io ho spiegato nel migliore dei modi, in italiano, e facendoti tanti esempi, le mie ragioni. Se poi tu non comprendi, mi spiace per te. Il mio discorso lo chiudo qui perchè come si dice a napoli : " per lavare la testa all'asino si perde l'acqua e il sapone "
non mi interessano i detti napoletani e tnt meno qllo che dici. Io l'italiano lo comprendo molto bene e non solo, anche l'inglese se vuoi essendo italo australiano :) . Il fatto è che non mi interessano le tue affermazioni insensate.
Se non ti interessa quello che diciamo perchè posti i tuoi scatti? per sentirti dire quanto sono belli?! Guarda, io non voglio essere scortese, e spesso mi sono piaciute le tue foto, ma capita a chiunque di fare errori, se poi gli errori vengono fatti nelle foto che postiamo on line, in un forum il cui senso di esistenza è quello di discutere di argomenti vari, non dobbiamo dire no non accetto le critiche.. come hai potuto vedere la foto piace a te e ad un'altro utente a cui però non trasmette alcun significato gli piace solo perchè è una parte intima di una donna (parole sue), visto che non piace a tutto il resto degli utenti da cui è stata vista, bisogna avere l'umilità di pensare: "forse qualcosa ho sbagliato" e conseguentemente dire: << voi che dite? cosa potrei fare per migliorarla?>>. Questo è quello che faccio io con le mie foto. Ma se sei tra quelli che non sono disposti ad accettare critiche alle proprie creazioni allora accetta almeno il mio consiglio evita di pubblicare foto.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Rispondi citando Joe Rent il 23 marzo 2011, 07:20
@luxila20,il pierpa,astrometeo,gianmario.
Io accetto solo critiche costruttive e non commenti buttati li tnt per riempire spazi bianchi.. io non accetto il fatto che luxila cambi la mia spiegazione riguardo la foto dicendo la che io ho affermato che la sensualità è una tetta: mai scritta qsta cosa e non la penso.
ho detto che la forma del seno in se, le tonalità usate, la sfocatura,ecc esprimono sensualità, femmilità e maternità.
Poi il corpo maschile xla sua fisionomia ha tutto un altro effetto qndo viene immortalato sia nell'uomo che nella donna... quindi chi fa confronti tra i sessi in questione non sa di cosa sta parlando e dice cose campate in aria..
e poi è troppo facile dire cose scontate come "non trasmette niente", "non ha senso","non significa niente," ecc... i pensieri vanno argomentati e non buttati li o esposti in modo superficiale... per far capire che.. "anch'io ho detto qualcosa"
Ricordatevi che nessuna foto non dice niente, o non ha senso, ecc.. se pensate qsto in generale.. non avete ben compreso cos'è la fotografia.
Credo che in un commento del tipo "Non capisco il senso della foto, e non mi trasmette niente" ci siano tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.
Per non capire che senso ha una foto la colpa è soprattutto del fotografo e in minor parte dell'osservatore. Una foto come questa si presta a varie interpretazioni, chi la intende (me compreso) come la rappresentazione fedele di quello che è senza carpire ulteriori significati e chi la intende come rappresentazione di femminilità e\o sensualità.
A giudicare dal numero dei commenti che hai ricevuto quasi la totalità degli osservatori non riesce a intendere quello che volevi trasmettere tu quindi se riesci a fare due più due è chiaro che qualche errore l'hai fatto se nopn sei riuscito nel tuo intento.
Se poi tu aspiri a alla realizzazione della fotografia fine a se stessa che piaccia solo a te ci sei riuscito.

Comunque anche mettendo caso che la foto sarebbe potuta piacermi, il modo in cui ti poni verso chi ti commenta ti rende a dir poco odioso e comprometti in giudizio di chi dovrebbe esprimerlo.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando Joe Rent il 23 marzo 2011, 07:20
@luxila20,il pierpa,astrometeo,gianmario.
Io accetto solo critiche costruttive e non commenti buttati li tnt per riempire spazi bianchi.. io non accetto il fatto che luxila cambi la mia spiegazione riguardo la foto dicendo la che io ho affermato che la sensualità è una tetta: mai scritta qsta cosa e non la penso.
ho detto che la forma del seno in se, le tonalità usate, la sfocatura,ecc esprimono sensualità, femmilità e maternità.
Poi il corpo maschile xla sua fisionomia ha tutto un altro effetto qndo viene immortalato sia nell'uomo che nella donna... quindi chi fa confronti tra i sessi in questione non sa di cosa sta parlando e dice cose campate in aria..
e poi è troppo facile dire cose scontate come "non trasmette niente", "non ha senso","non significa niente," ecc... i pensieri vanno argomentati e non buttati li o esposti in modo superficiale... per far capire che.. "anch'io ho detto qualcosa"
Ricordatevi che nessuna foto non dice niente, o non ha senso, ecc.. se pensate qsto in generale.. non avete ben compreso cos'è la fotografia.
Ogni critica è costruttiva, le opinioni non sono buttate lì tanto per, ma sono state quasi tutte argomentate anche più di una volta.

Il fatto dell'uomo a mio avviso era un semplice esempio, ma anche se non fosse così non hai il diritto di dire che le opinioni altrui sono cose campate in aria.

Io per quello che ho visto molte critiche rivolte alla foto sono state argomentate e anche bene. E comunque non credo che gli utenti di tale forum abbiano come scopo nel commentare quello di "dire qualcosa tanto per dirla".

Già, forse è vero, nessuna foto è priva di senso, ma ogni foto comunica a suo modo, e ricorda che ci sono foto in grado di comunicare meglio di altre. Come anche ci sono foto che non comunicano nulla.

Forse noi non abbiamo ben compreso la fotografia, ma tu non hai ben compreso la funzione di un forum e lo scopo di una critica, senza parlare della maniera di argomentare un dialogo tranquillo e pacato con le persone a cui ti rivolgi. Hai sparato a zero su tutti coloro che tui hanno criticato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto