La simmetria

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
ho leggermente raddrizzato; ora i gradini sono perfettamente orizzontali, il problema è che noto una leggera pendenza a dx nella parte superiore. Conclusione: il museo è STORTO!
:scrivania:
Se usi PS puoi avvalerti della trasformazione "distorci" per mettere tutto a posto ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio

mar

Maestro
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Se usi PS puoi avvalerti della trasformazione "distorci" per mettere tutto a posto ;)
Si si grazie, ci avevo già pensato...anche se ho sempre paura di peggiorare la situazione. Volevo solo capire se è il mio occhio oppure c'è qualcosa che non va: è una distorsione della lente quindi?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Si si grazie, ci avevo già pensato...anche se ho sempre paura di peggiorare la situazione. Volevo solo capire se è il mio occhio oppure c'è qualcosa che non va: è una distorsione della lente quindi?
Si, è una distorsione della lente. Una volta corretta adopera la trasformazione "distorci" alzando solo l'angolo superiore destro di 0.6° e va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: mar

mar

Maestro
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
bella bella veramente.
Ma sbaglio o mi sembra un lieve HDR?
Grazie, non so se si può definire HDR: cioè, è un singolo scatto, ma in questi casi utilizzo sempre lo strumento "Pennello di regolazione" in Camera Raw in modo da ampliare la gamma dinamica delle zone meno dettagliate...quindi direi di si!
 
Alto